Salve e aiuto per pagina con login

bepperac

Nuovo Utente
12 Ott 2009
11
0
0
Salve a tutti, sono Giuseppe e lavoro da molto nel mondo del computer. Da un pò di sono convertito a linux ed ho anche iniziato a fare (tentare ahah) il webmaster. La mia prima realizzazione l'ho messa nella sezione presenta il tuo sito.

Ora un mio amico mi ha chiesto di fargli il sito, e all'interno del sito ci dovrebbe essere una pagina con login e password, che però vorrebbe semplicemtne che fosse unica per tutti i suoi clienti.

Quindi vuole una cosa semplice a cui possano accedere soltato che ha la password che lui darebbe telefonicamente.

Faccio i siti scrivendo il codice e con i css e volevo sapere se esisteva un modo semplice per realizzare questa pagina con password, anche con un semplice script javascript.

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.

Non bastano html, css e javascript. Devi necessariamente utilizzare un linguaggio di scripting lato server tipo PHP o ASP.

In realtà Javascript basta, ma c'è un problema: il codice non è offuscato, di conseguenza tutti possono leggere le password.

Nessuno usa Javascript per i sistemi di autenticazione, a meno che non sia un Hack Game :D

Leggiti una buona guida a PHP, SQL e a come interagire con un database. Dopo dovresti avere tutte le conoscenze necessarie!

Grazie per le risposte, mi attrezzo subito. Ho visto che PHP tutti dicono sia molto semplice e mi indirizzo su quello.