saltare dal fotogramma X al fotogramma Y

• Creatore Discussione Creatore Discussione fielos
  • Data di inizio Data di inizio

fielos

Nuovo Utente
3 Nov 2009
5
0
0
Salve a tutti,sono nuovo del forum e stò impazzendo con un codice che all'apparenza sembra semplice......

Vorrei semplicemete dire a flash che quando arriva da un fotogramma "x" deve ritornare a quel fotogramma...Mi spiego:

Mi trovo sul fotogramma 5 e sul pulsante inserisco il codice che mi manda al fotogramma 10, ora dal 10 ritorno al fotogramma 5 e premendo nuovamente ritorno al 10.Se dal fotogramma 5 vado al 15, al 15 ritorno al 5 e questa volta il pulsante mi deve riportare al 15.

Ho provato a farlo e funziona ma quando ritorna al 15 non è possibile più tornare al 5 0 al 10...

So che può non essere chiaro quindi allego il file di esempio con il codice...

Ringrazio anticipatamente e nuovamente scusa per la spiegazione un po' contorta.:dormo:

Allegati

Stai cercando di scrivere una variabile nel modo sbagliato. La var pippo = NUM; non la devi far scrivere al pulsante ma devi settarla nei frame dello stage. Ai vari pulsanti poi sul on (release) cambi il valore della var settandola a quella corrispondente. Se la variabile generica pippo non è in frame non la puoi leggere.. il file per come lo hai fatto è soltanto un goto e basta.

P.S. ti bastava un pulsante :)

Grazie Zed Marlin per avermi risposto,

se ho capito bene mi dici che devo dichiarare tutte le variabili sul fotogramma dove risiede il pulsante?

in questo caso ai pulsanti darei solo la funzione "goto"?

grazie ancora

Le variabili vengono inserite sul frame di destinazione in modo tale che all'arrivo venga riconosciuto il valore. In questo caso al pulsante non si da soltanto il goto ma sull'on (Press) si imposta il valore desiderato in modo che quando il filmato arriva sul frame si porti dietro il valore settato dal pulsante e faccia la verifica sulla var impostata sul frame.

Mi spiego meglio.

Sul primo frame dichiaro che fielos è uguale a 0
Sul primo frame ho 5 pulsanti ognuno dei quali sull' on (Press) imposta fielos uguale a 1, 2, 3, 4, 5
Se premo il pulsante 3 setto fielos uguale a 3 e lo mando dove ho impostato fielos uguale a 3 sul comando on (Release). In questo modo posso associare al frame 3 (ad esempio) qualsiasi azione IF or ELSE. Se fielos è uguale a 3 loadMovie fielos.swf, else gotoAndPlay 1 ad esempio..

Incredibile, non riesco in nessun modo a far funzionare sta roba!!!!!!
Ho provato anche con l'istruzione case ma mi tiene sempre come buona l'ultima istruzione che do al pulsante sul fotogramma 1.

Allego il .FLA, mi dici dove sbaglio?

Aiutooooooooooooo!

Grazie ancora:crying:

Allegati

Zed Marli !!!!!!!!!

Non so davvero come rimgraziarti, mi hai tolto veramente un grosso problema....

grazie,grazie,grazie:beer: