Sala Operatoria Milan A.C.

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
46
Parco chiuso -
www.girsms.com
Il Milan, Galliani e la triade: storia di un'operazione chirurgica in atto
Questo commento lo abbiamo raccolto da un forum ed e' di un tifoso non viola, ma che cerca di leggere dietro i fatti. E quando si parla di calcio, con tutti i soldi e gli interessi che ci sono dietro dico che a pensare male si fa sempre bene. Per cui leggetevi questo! Sono voci fuori dal coro, ma ragazzi mia, non e' per fare le vittime, e' impossibile, impossibile che certi personaggi ne rimangano illesi, che certe societa' menzionate nelle intercettazioni non vengano neanche nominate da giornali e televisioni, fino a ieri amici di Moggi e Galliani, oggi solo di Galliani.

"A chi tanto facilmente si lascia andare in sentenze quasi sempre intrise di dileggio tipico di chi non aspettava altro per dire "io ve lo avevo detto, noi non si vince da sempre non perchè si sia meno capaci, ma solo perchè voi si bara..", dico di provare a capire cose molto ma molto elementari..
Galliani viene eletto Presidente di Lega grazie all'intervento indiscusso ed indiscutibile di Moggi e Giraudo che riescono grazie alle loro "alleanze" a zittire la corrente antipotere..
Galliani non perde occasione per ribadire come Milan e Juventus siano due grandi alleate proprio in funzine dei rapporti di fratellanza intercorrenti tra le due dirigenze.
Prova ne è che le due squadre mai si ritrovano a "disputare" lo stesso giocatore sul mercato, gli accordi televisivi viaggiano per entrambe sui medesimi canali preferenziali, addirittura viene regalato in prestito un calciatore come forma di risarcimento dopo un infortunio occasionale, viene disputata annualmente un'amichevole (trofeo Berlusconi) capace di introitare nelle casse delle due società diversi milioncini d'euro tra incasso ai botteghini e diritti televisivi
.
Ma c'è un ma...
M&G , rispetto a Galliani, riescono a far vincere la propria squadra con un esborso in denaro per la proprietà pari o comunque prossimo allo 0.
I bilanci ogni anno si chiudono in attivo (tranne 1 sola volta in 12 anni) mentre la squadra si mantiene sempre ai vertici..
Galliani a Milano non riesce a fare altrettanto...
Nonostante la storia parli di pagamenti in nero (caso archiviato dalla giudizia ordinaria e non si sa il perchè..), di continui ricorsi alle tasche della proprietà, sistematicamente il rosso della maglia si trasferisce ogni fine anno fiscale sui conti del Milan..
Berlusconi, dopo aver sopportato e sperato in un'inversione di tendenza, si rende conto che Galliani non riesce in ciò che M&G riescono a Torino..
Qualcuno dirà.."grazie, ma lì si operava con mezzi illeciti.."..
E qui casca l'asino...
Voi credete davvero che questo sistema messo in essere dA Moggi , dove Federcalcio, GdF, forze dell'ordine,magistratura, giornalisti sono stati e sono coinvolti, potesse avere nella Lega di Galliani l'unico elemento "ignaro" e non connivente?
Voi credete davvero che senza l'avallo e la partecipazione attiva della lega e del suo presidente a questo "magna magna", il tutto potesse durare per così tanti anni?
Voi credete davvero che Meani , dirigente del Milan, telefoni al designatore , parlandogli tra l'altro delle ire di Galliani per una direzione sfavorevole, lo faccia con il suo massimo dirigente all'oscuro di tutto?
Voi credete davvero che Galliani, non senta nulla, non si renda conto di nulla, non capisca nulla di quello che facciano i suoi amici M&G?
Se credete questo, allora, vuol dire che vivete davvero nel mondo dei sogni..
Galliani sa tutto, Ancelotti sa tutto, Collina il santo sa tutto...ma soprattutto Berlusconi sa tutto!!
Ed ecco che quest'ultimo, stanco di cacciar soldi, convoca a casa propria M&G..
Bisogna dare una svolta alla conduzionde del Milan..
Galliani non va più bene, Galliani va sostituito, ci vogliono M&G...
I due terzi della triade bianconera si recano a casa del Cavaliere che dietro il pretesto dell'organizzazione di una strategia politica in vista delle elezioni, esce allo scoperto.."Luciano,Antonio, vi voglio a Milano.."..
M&G restano spiazzati, impreparati..
A Torino c'è una proprietà che di fatti non c'è..lì possono fare tutto ciò che vogliono senza che nessuno dica loro nulla, che intralci i loro interessi privati..
A Milano questo sarebbe possibile?
Difficile..
Ed è questa considerazione che li invita a prender tempo,vogliono cercare di capire cosa sia più conveniente fare..
Nel frattempo Galliani viene a sapere di questo incontro e dei suoi contenuti..
I capelli che non ha gli diventano dritti dalla rabbia..
Perdere l'amministrazione del Milan significherebbe perdere anche la poltrona in lega, significherebbe perdere il potere..
"Infami", avrà pensato.."me la pagherete"..
Ed eccolo entrare in azione ..
Quei due vanno distrutti, vanno eliminati.
Non più amici, ma acerrimi nemici.
M&G, ignari di tutto, continuano ad operare come se nulla fosse..
Convinti delle protezioni dall'alto, non si pongono neanche il problema che possano essere intercettati..e comunque, anche se così fosse, tutto sarebbe messo a tacere come successo in passato con altri..
Ma così non è,la musica è cambiata.
Il tempo passa, le elezioni si avvicinano, Berlusconi comincia a capire che le cose si mettono male per il suo partito..
Montezemolo, Della Valle, Confindustria in genere, si schierano palesemente dall'altra parte e diventano nemici da elidere.
Galliani capisce che questo è il momento di affondare..
Un'occasione migliore per rimanere da soli difficilmente potrebbe ripresentarsi.
Ed ecco che convince il capo a non garantire più la protezione delle sue ali..
In questo modo anche i rampolli Tods affonderanno...
In men che non si pensi lo scandalo deflagra in mano ai suoi autori che nell'arco di pochi giorni vengono travolti da un mare di accuse dalle quali risulta impossibile difendersi.
Il tessitore di questa diabolica tela , almeno per il momento , sembra estraneo..
Ma tutti sanno come sia solo questione di tempo..."


"Io quando parlo e scrivo cerco, provo ad essere obiettivo , provo ad evitare di scende re nella solita, immancabile, provocazione che tanto piace a tanti..
Ebbene, io che viola non sono, dico che la levata di scudi della Fiorentina è semplicemente RIDICOLA...
Ed il bello sai qual'è??
Che grazie ad essa vi retrocederanno, vi taglieranno le gambe..
Siete diventati pericolosi per il sistema.
Società forte, squadra forte, pubblico forte..
No, non vi si può lasciare spazio.
Dire che la Fiorentina ha "comprato" la salvezza dello scorso anno potrà essere anche vero, ma va inserito in un malcostume morale e sportivo che esiste da sempre e che mai è stato punito!
Purtrooppo si fà così..dalla A alla terza categoria....
Proviamo ad andare un pò a ritroso senza allargarci troppo...
Cosa mi dicono i moralisti di Lazio-Roma o Parma-Roma dello scorso anno?
Cosa mi dicono i moralisti ed in primis il sig Gaucci di come il suo Perugia sia miracolosamente arrivato allo spareggio di qualche anno addietro per rimanere in serie A e disputato contro la stessa Fiorentina?
Cosa mi dicono i moralisti dei salvataggi miracolosi sempre all'ultima giornata della Reggina ottenuti contro squadre come Milan e Juventus già scudettate??
Ma per favore.."


Un giornalista del SOLE 24 ORE ha riportato in unatrasmissione radiofonica una parte del contratto stipulato lo scorso autunno tra MEDIASET e la JUVENTUS e sapete quale era una delle clausole:
"...IN CASO DI RETROCESSIONE PER ILLECITO SPORTIVO IN SERIE B IL CONTRATTO VENIVA RIVISTO IN BASE ALLA NUOVA CONDIZIONE CON NOTEVOLE DECURTAMENTO DEL VALORE, RETROCESSIONE SPORTIVA NESSUNA MODIFICA; RETROCESSIONE IN SERIE C POSSIBILITA' DI ANNULLARE IL CONTRATTO".
 

Discussioni simili