ruoli e gruppi sito wordpress

renoir09

Utente Attivo
10 Ago 2009
72
0
0
salve
ho creato un sito in wordpress per una scuola ma vorrei fare in modo che
1) gli studenti possano tenere una sorta di diario di alcune attività didattiche (li iscriverei come "autori") ma con la possibilità di vedere e lavorare solo sui propri post
2) visto che gli studenti sono divisi in gruppi, fare in modo che il loro professore (iscritto con il ruolo "editore") possa vedere solo i post degli studenti del suo gruppo e non quello degli altri gruppi

insomma in un ipotetico gruppo "uno" ci sono 5 studenti e un docente, ognuno degli studenti lavora e vede solo i post personali mentre il docente può vedere solo quelli del gruppo (quindi tutti e 5 gli studenti)

con tutti i plug-in che ho provato (da members a role-scoper etc.) non sono riuscito a trovare una soluzione. se gli studenti pubblicano i post in modalità "privata" allora ognuno di loro vede solo i propri post. il problema è fare in modo che un determinato docente possa vedere e commentare solo i post degli studenti ipoteticamente inseriti in un gruppo (finora l'ipotetico docente vede comunque tutti i post del sito)...
qualcuno ha qualche idea?

grazie