RSA Conference Europe 2003

peppoweb

Utente Attivo
Annunciato il programma definitivo della quarta edizione del più grande evento europeo dedicato alla sicurezza informatica.

Si terrà ad Amsterdam dal 3 al 5 novembre 2003 presso il RAI Exhibition and Congress Centre, la quarta edizione europea della RSA Conference, il più ampio evento europeo interamente dedicato alla sicurezza informatica, che nell'edizione USA tenutasi lo scorso aprile ha riunito oltre 8.000 partecipanti.

Convegni e spazio espositivo vedranno quest'anno la partecipazione di oltre 50 aziende che presenteranno le più recenti innovazioni tecnologiche. L'evento ospiterà gli interventi di importanti esponenti del mondo economico e accademico con oltre 70 sessioni su argomenti legati alle più recenti novità relative alle tecnologie di sicurezza per la protezione delle informazioni aziendali e una serie di forum di discussione con esperti legali e rappresentanti dei consumatori sulle sfide e sulle opportunità offerte dalla fatturazione elettronica, firma digitale e biometria.

Di seguito, alcune caratteristiche della RSA Conference Europe 2003:

- Seminari di formazione: novità dell'edizione di quest'anno, nell'area espositiva saranno organizzati due seminari per offrire anche a coloro che visiteranno solo quest'area la possibilità di avere una panoramica delle più recenti problematiche legate alla sicurezza aziendale.

- Tutorial opzionali e sessioni di formazione: con l'obiettivo di porre una base per i percorsi dei giorni successivi, si terranno lunedì 3 novembre offendo ai partecipanti i principi fondamentali della sicurezza di aziende e sviluppatori.

- Offerta speciale per la registrazione anticipata: coloro che si registreranno entro il 22 settembre potranno usufruire di uno sconto sulla quota di partecipazione al convegno e ai tutorial.

Percorsi tematici

I sette percorsi tematici della RSA Conference 2003 rispecchiano il ruolo fondamentale della sicurezza in una sempre più vasta gamma di aree applicative:

· Sicurezza applicata
· Sviluppo
· Hacker e minacce alla sicurezza
· Implementazione
· Privacy, Leggi e Policy
· Difesa perimetrale
· Sicurezza dei Web Service

Fonte: PortaZero
 

Discussioni simili