Rotazione in PHP

SolidSnake4

Utente Attivo
23 Ott 2007
505
0
0
Salve a tutti allora sto realizzando una rotazione di articoli in questo modo:
allora ho diviso i riquadri degli articoli in numeri, l'1 sta ad indicare l'articolo messo in rilievo nella pagina, i numeri 2-3-4-5 sono degli articoli che verrano messi su una colonna con la foto, 6-7-8-9-10-11-12-13 sono degli articoli che verranno messi su un altra colonna, ora nel caso in cui l'amministratore decidesse di mettere ad esempio l'articolo in rilievo, controllo se già esiste uno in rilievo allora lo passo nella prima posizione sulla colonna degli articoli numerati con 2-3-4-5, in modo tale da far scalare tutti gli altri aumentandoli di uno. Il mio problema ora consiste in questo, come potrei fare diciamo così a far propagare questo +1 per aumentare il campo riquadro per tutti gli altri articoli ? Ovviamente la propagazione deve iniziare a seconda della posizione scelta, e il primo controllo è sempre quello che se già esiste un articolo in quella posizione si incomincia la rotazione altrimenti non si fa niente, rimane tutto così come sta. Io stavo pensando di fare un for che partisse dall'articolo successivo a quello modificato per poi modificare gli altri, che cosa mi consigliate voi ?