Ritaglio thumbs al centro

iperboreo

Utente Attivo
21 Giu 2012
126
0
16
Ciao a tutti,
vorrei chiedere, per tagliare delle thumbs al centro, so che occorrono due piccole righe di codice,
che credo, diano i margini laterali, ma non so come scriverli.
Io ho la gallery delle thumbs, ma visualizza delle foto tutte scentrate a causa della differenza di grandezza.
Posso integrargli il codice del ritaglio vero?

devo postare la mia gallery?

grazie

nessuno è in grado di ritagliare le thumbs al centro per visualizzarle tutte alla stessa grandezza? oppure visualizzarle con un bordo?
grazie

ciao
ho fatto delle prove e ti do un'indicazione (è la prima volta che ci provo)
PHP:
<?php
$destinazione= imagecreatetruecolor(650,650);//fissare le dimensioni dell'immagine che risulterè
$originale = imagecreatefromjpeg("files/1.jpg");//creo un file con l'originale
imagecopy($destinazione,$originale,0,0,0,0,650,423);//dove imposte le coordinate di entrambe e la dimensione dell'immagine originale
imagejpeg($destinazione,"files/1_modificato.jpg",90);//salvo l'immagine di dimensioni 650x650 con dentro l'originale
?>
è evidente che devi ricavarti le varie coordinate in modo che il centro dell'originale coincida col centro dell'immagine di destinazione
quindi devi ricavarti le dimensioni dell'originale e fare un po' di calcoli per centrarla nella destinazione
dimenticavo:
ho fatto per immagini jpg, se hai altri tipi gif o png devi prima verificare il tipo dell'originale e cambiare il tipo delle funzioni (es imagegif)

Ultima modifica:
Ciao ho inserito tutto, credo correttamente, ma non son riuscito a fare il ritaglio delle thumbs, me le visualizza sempre in dimensioni differenti.

Devo fare ancora due prove, ma non riusciro'.
Vi aggiorno piu tardi, GRAZIE BORGO, ciao