Risultati errati!

• Creatore Discussione Creatore Discussione XMatt64
  • Data di inizio Data di inizio

XMatt64

Nuovo Utente
17 Feb 2013
22
0
0
Ho il seguente script da me creato
PHP:
 //cerco il mio username nel database
                    $ricercaiduser = "SELECT id FROM users WHERE username='".$username."'";
                    $residuser = @mysql_query($ricercaiduser);
                //prendo l'id del mio username
                $row = mysql_fetch_array($residuser, MYSQL_ASSOC);
                $res_id_final = $row["id"];
                //ora cerco gli amici che ho con un confronto di id
                $qry_cerca_amici = "SELECT id_friend FROM friends WHERE id_username='".$res_id_final."'";
                $resfriendsch = @mysql_query($qry_cerca_amici);
               //ciclo while per ottenere tuti i risultati
                while ($row2 = mysql_fetch_array($resfriendsch, MYSQL_ASSOC)) {
                        $res_friend_tot = $row2["id_friend"];
                   //query e ciclo while per prendere tutti i pensieri scritti dai miei amici
                    $qry_prendi_post = "SELECT * FROM pensieri WHERE username IN ('".$res_friend_tot."') ORDER BY orario DESC";
                $risultato_finale = mysql_query($qry_prendi_post);

while ($row3 = mysql_fetch_array($risultato_finale)) {
                         $res_post = $row3["post"];
                        $res_orario = $row3["orario"];
                 //stampo pensiero e orario
                        print "$res_orario<br>";
                        print "$res_post<br><br>";
Il tutto funziona correttamente e non mi da alcun problema tranne nel caso in cui vengo a ricevere i pensieri di due amici diversi; In quel caso essi vengono stampati in ordine di id di utente che lo ha scritto e non in ordine secondo orario di scrittura. Non riesco a capire dove ho sbaglio!! Nonostante lo abbia fatto vedere a più persone esperte di Mysql e Sql non sono riuscite a capire il perchè di questo malfunzionamento dato che se si eseguono le query sulla workbench di mysql essi funzionano perfettamente! Aiutatemi vi prego.

Di certo non ci si mette a correggere un codice nuovo scritto con comandi deprecati, sarebbe una follia.

Il problema è che non conosco l'istruzione mysqli. Sto cercando una guida online! Per riscrive lo script con questa logica poi mi ci vuole un po' di tempo...!
edit: In fondo è uguale a questo solo che si scrive in modo diverso! Ora provo a convertire!

Ok. Ora mi documento e riscrivo tutto. In caso di malfunzionamento chiedo sul forum!