Ristrutturazione grafica

• Creatore Discussione Creatore Discussione Nicyork
  • Data di inizio Data di inizio

Nicyork

Nuovo Utente
26 Gen 2006
4
0
0
Ciao a tutti.
Anni fa feci il sito dell'Avis comunale di Corciano.
Ora, a distanza di anni, vorrei intervenire sia sui contenuti, che sulla grafica.
Il tutto però, fatto al risparmio e nel tempo libero.
Comunque, per i contenuti si è pensato di intervenire inserendo la possibilità di iscriversi alla newsletter, oltre che ovviamente ad un controllo generale sui testi per verificarne l'attualità e in caso aggiornarli.
Per la grafica, diciamo che la cosa principale sarebbe cercare di rendere più leggibile il testo, che ora, bianco su sfondo celeste, ci sembra un po' poco leggibile, e molto stancante.

Ora, apparte se avete consigli anche sui contenuti, ma quello che volevo chiedervi, qui, è qualche consiglio su come poter intervenire, senza stravolgere tutto il sito, per migliorarne un po' l'aspetto, rendendo il testo più leggibile e l'aspetto sempre gradevole.
Il tutto magari senza stravolgere completamente l'aspetto e l'impaginazione.

Il sito è raggiungibile qui: www.comune.corciano.pg.it/avis

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento/consiglio possiate darmi.

Ciao.

io razionalizzerei un po' anche il menu....homepage è in troppi posti, ad esempio....
anche la casina della pagina iniziale e preferiti....li metterei in fondo alla pagina, non sopra...non sono essenziali!
attività: archivio/progetti o eventi, non svolte e future, non è chiaro.
il tutto è un po' pesante...anche quelle macchie gialle sull'azzurro direi che confondono...
cambierei il font del comune di coverciano e studierei un logo o qualcosa che fissi il ricordo su coverciano, il sole è troppo vago....
e poi ci metterei del rosso...come il blu del logo dell'avis, ma nei fonts, nelle immagini non in sfondi o comunque superfici grandi....
ho esagerato? :D :)

nono io uso firefox...... magari non lo vedi xke è piccolo, in alto a sinistra

eccolo in allegato

Allegati

• 106.JPG
    106.JPG
    15,1 KB · Visite: 274
svelato il mistero....è che io ho la funzione di firefox che blocca gli script e quello è uno script, ho provato infatti a disattivarla temporaneamente e ho visto.....tutto! :D