risorse necessarie ad un forum

• Creatore Discussione Creatore Discussione mjfan80
  • Data di inizio Data di inizio

mjfan80

Nuovo Utente
1 Mar 2006
2
0
0
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto
per prima cosa scusate se ho sbagliato sezione, ma mi pareva fosse quella giusta per una discussione del genere

Vi presento subito il mio dilemma
sono il webmaster e amministratore di un fan club, la più grande community di fan di Michael Jackson in Italia.
Da più di 4 anni il nostro forum è hostato tramite il circuito di freeforumzone.com
non abbiamo mai potuto passare su un forum hostato sui nostri server per problemi economici, un piano di hosting che prevedesse tanto spazio web e tanta banda ci sarebbe costata troppa

ora però abbiamo un'azienda che ci sponsorizza e potremmo fare questo piccolo salto, che porterebbe non pochi benefici... avere il database proprio non è indifferente... si hanno i dati dei propri utenti, si possono gestire login uniche per tutto il sito, s evitano banner pubblicitari ecc.. ecc...

la questione è questa... la mole di traffico che noi generiamo non è indifferente... abbiamo 1500 utenti registrati... attivi almeno 300.... generiamo una media di 650 utenti unici al giorno con qualcosa come 13mila pagine viste al giorno

provate a dare un ochiata al nostro forum: www.forum.mjj.it
qui le nostre statistiche di accesso www.forum.mjj.it/stats/admin.php

secondo voi, un piano di hosting con 500 MB di spazio e 21 GB mensili di banda, potrebbero essere sufficienti?
ci stiamo orientando per rimanere sempre sui serve che usiamo attualmente (serverplan) e passare al piano http://www.serverplan.org/hosting_silver_gold.php

voi cosa ne dite? cosa mi consigliereste?

Se il forum è molto trafficato e non hai particolari restrizioni sul budget ti consiglio di valutare la possibilità di prendere un server dedicato.

Prova a guardare questa offerta:
http://www.telexa.net/housing/server-dedicati.html

Il prezzo non è molto distante dall'hosting silver gold di serverplan però avresti una macchina linux dedicata con possibilità di arrivare fino a 100 GB di traffico mese.

Ciao