Amici, chiedo qui a voi non avendo trovato nulla di utile in giro. Anzi, a dire il vero, non so nemmeno come tradurlo in parole chiave per la ricerca. Spero qualcouno qui afferri. Dunque.
Blog integrato nel mio sito.
miosito.it/?modulo=blog&id_post=5&titolo=Titolo
Poi, riscritto, mi diventa:
miosito.it/blog/5/Titolo
Ora voglio migliorarlo, specie in chiave SEO. Mi occorre una cosa del tipo
miosito.it/blog/Titolo-del-post
Per cui ho la pagina blog.php che, dinamicamente, dovrebbe essere:
blog.php?titolo=Titolo
Problema a livello di codice di progettazione di tutta sta cosa è che finche mi baso sulla chiamata $_GET['id_post'] per generare la pagina che ospiterà l'articolo, funziona tutto egregiamente. Cambiando direttive e lavorando con $_GET['titolo'] non regge. Ho bisogno di gestire il blog senza dover mettere in chiaro l'ID del post nei link perchè poi, riscrivendo il tutto con il famoso .htaccess, farò sicuramente grandi passi avanti in chiave SEO.
Al momento funziona con
miosito.it/blog.php?id_post=5&titolo=Titolo
Il problema è, appunto, che devo essere più I(n)Dipendente, mannaggia
Qualcuno ha mai avuto pensieri in merito?
Grazie as usual
Blog integrato nel mio sito.
miosito.it/?modulo=blog&id_post=5&titolo=Titolo
Poi, riscritto, mi diventa:
miosito.it/blog/5/Titolo
Ora voglio migliorarlo, specie in chiave SEO. Mi occorre una cosa del tipo
miosito.it/blog/Titolo-del-post
Per cui ho la pagina blog.php che, dinamicamente, dovrebbe essere:
blog.php?titolo=Titolo
Problema a livello di codice di progettazione di tutta sta cosa è che finche mi baso sulla chiamata $_GET['id_post'] per generare la pagina che ospiterà l'articolo, funziona tutto egregiamente. Cambiando direttive e lavorando con $_GET['titolo'] non regge. Ho bisogno di gestire il blog senza dover mettere in chiaro l'ID del post nei link perchè poi, riscrivendo il tutto con il famoso .htaccess, farò sicuramente grandi passi avanti in chiave SEO.
Al momento funziona con
miosito.it/blog.php?id_post=5&titolo=Titolo
Il problema è, appunto, che devo essere più I(n)Dipendente, mannaggia
Qualcuno ha mai avuto pensieri in merito?
Grazie as usual