Ripristino

bellokkiverdi87

Nuovo Utente
16 Mag 2008
20
0
0
Ragazzi scusate la mia ignoranza, mi hanno regalato un packard bell fisso xò i CD di ripristino non erano presenti da dove posso ricavare tali cd originali
 

galax

Utente Attivo
risposta

ciao, che io sappia i cd di ripristino originali non esistono, ma te li crei, dovrebbe gia' esserci installato un programma nel tuo pc, un programma della packard bell per creare i dischi di ripristino che dovrebbero essere circa 5, oppure un dvd da 4.7 GB dovrebbe bastarti.....ma se non hai tale programma scarica uno dei tanti che si trovano su internet per fare una copia del tuo hard disk, anke nero dovrebbe avere quella funzione.....comunque fammi sapere se vuoi altre spiegazioni, spero di esserti stato utile
 

hellslord

Utente Attivo
28 Nov 2006
99
3
0
Venezia
www.squall.it
Qualche volta succede che i PC di questo tipo vengano forniti con una partizione del disco dedicata al ripristino, ovvero con tutti i file/drivers/ecc necessari per ripristinare il sistema.
Alcune volte devi masterizzare un CD con i file relativi al boot che poi andrà su questa partizione e farà tutto il resto, altre volte basta lanciare un programmino preinstallato che ti riavvia la macchina e il boot verrà eseguito dalla partizione di recovery.

Ad esempio alcuni portatili della HP non hanno più il famoso CD di installazione (che di solito ha anche tutti i driver), ma una partizione sull'HDD.

Resta sempre il fatto che con un po' di pazienza e una connessione ad internet per il download dei driver puoi sempre installare il sistema che vuoi tu anche sul Packard Bell fornito con la sua preinstallazione. Tipo molti hanno fatto questa cosa con l'uscita di Vista: I PC erano forniti con Vista ma gli utenti hanno cancellato tutto e installato XP...

A te la scelta ;)
 

Discussioni simili