Ripristino windows8 su HD e cancellazione file precedenti!

federgun

Nuovo Utente
5 Ott 2012
24
0
0
Salve a tutti, non so se dal titolo si capisce bene, cmq ho comprato un nuovo pc portatile con dentro windows8, bene lo accendo, faccio tutte le configurazioni guidate e poi mi dice di collegare un dispositivo usb (minimo 16GB) per il ripristino, quindi diciamo per il backup del pc nuovo. Bene non avendo a portata un supporto USB cosi capiente, ho collegato il mio hardisk da 1TB, bene l'ho collegato e prima di fare il backup del pc mi ha detto che si sarebbero persi dei dati e cose cosi blablabla, ma non era diciamo riferito all'hardisk mi sembra!
fattostà che ora ricollego l'hardisk al mio pc base, e mi da questo:

Il devide RIPRISTINO sarebbe l'HD di cui sto parlando!


adsadsdsa.png

Quindi non capisco cosa sia successo, cioè l'HD ora da 1TB è diventato 32GB e i file di prima non ci sono più?
Aiutatemi avevo TUTTO dentro!
Grazie in anticipo!
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
tatatataaaaa....cazz

La tua situazione è molto brutta!
QUello che descrivi sarebbe come il vecchio punto di ripristino che magari su W8 hanno migliorato copiando altre marche (io ancora non lo provo w8).
Comunque la logica è sicuramente la realizzazione di un HD (USB/CD insomma quello che gli viene dato in pasto) dove viene creato un boot e la possibilità di ripristinare la macchina a quel punto.
Ovviamente qualsiasi programma per creare un boot deve fare una partizione (dis olito nascosta) dove mettere i file di sistema e poi un'altra partizione dove mettere i dati.

Dalla tua immagine mi sembra di capire che Winzoz ha creato una partizione che gli serviva per i dati ed il resto non lo ha formattato.
Dovresti andare su "pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione disco" qui troverai i tuoi dischi e dovresti trovarne uno da 1Tb totlae con 1 spazio bello grande non partizionato.

Verifica questo...

IMPORTANTISSIMO per il momento non toccare nulla su quell'harddisk, non cancellare e non scrivere nulla, ogni operazione che fai ti potrebbe peggiorare la situazione.
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
L'immagine non la vedo molto bene, ma confemro il casotto!
Il caro Winzoz ti ha formattato l'Hard Disk!!!
Ha creato una partizione di boot, ed una con grandezza a lui sufficente per la tenuta dati e ti ha lasciato il resto non montato...

Adesso cosa puoi fare?!?! situazione un po' brutta, i dati li hai persi, questo ti ci devi rassegnare!
Se solo avesse formattato il disco forse avresti avuto una possibilità del 99% di recurare i dati con qualsiasi software di recupero dati.
Nella tua situazione, formattato ripartizionato e riscritto sopra non c'è la certezza assoluta di recuperare.
Da cosa dipente, molto da quello che avevi prima.
Se il disco non era pieno forse te la puoi cavare e recuperare qualcosa.

Per prima cosa non usare l'HD, importantissimo non cancellare e trasferire dati.
Cerca su internet un qualsiasi software di recupero, esistono anche free.
Io uso spesso e funziona egregiamente
http://www.oo-software.com/en/products/oodiskrecovery
ma purtroppo è a pagamento.

Se proprio invece hai dati che devi recuperare, rischio vita per capirci, ci sono aziende che SALATAMENTE ti fanno recupero dati ancora più avanzato e nella tua situazione forse avresti una buona possibilità di recuperare tutto.

Fammi sapere se trovi qualche programma buono, altrimenti ti aiuto a cercare.
 

federgun

Nuovo Utente
5 Ott 2012
24
0
0
L'immagine non la vedo molto bene, ma confemro il casotto!
Il caro Winzoz ti ha formattato l'Hard Disk!!!
Ha creato una partizione di boot, ed una con grandezza a lui sufficente per la tenuta dati e ti ha lasciato il resto non montato...

Adesso cosa puoi fare?!?! situazione un po' brutta, i dati li hai persi, questo ti ci devi rassegnare!
Se solo avesse formattato il disco forse avresti avuto una possibilità del 99% di recurare i dati con qualsiasi software di recupero dati.
Nella tua situazione, formattato ripartizionato e riscritto sopra non c'è la certezza assoluta di recuperare.
Da cosa dipente, molto da quello che avevi prima.
Se il disco non era pieno forse te la puoi cavare e recuperare qualcosa.

Per prima cosa non usare l'HD, importantissimo non cancellare e trasferire dati.
Cerca su internet un qualsiasi software di recupero, esistono anche free.
Io uso spesso e funziona egregiamente
http://www.oo-software.com/en/products/oodiskrecovery
ma purtroppo è a pagamento.

Se proprio invece hai dati che devi recuperare, rischio vita per capirci, ci sono aziende che SALATAMENTE ti fanno recupero dati ancora più avanzato e nella tua situazione forse avresti una buona possibilità di recuperare tutto.

Fammi sapere se trovi qualche programma buono, altrimenti ti aiuto a cercare.


mi sto sentendo male, ma ti ringrazio nel frattempo per l'aiuto che mi stai dando!
cmq ho fatto questo ripristina backup sta cosa insomma nel nuovo pc che avevo detto in precedenza, non è che li in qualche modo è rimasto qualcocsa ? bo...

ps: avevo quasi l'HD pieno, fattostà che devo assolutamente recuperare i dati :S
pss: ho scaricato il programma che haidetto, e ho 30 giorni di prova cosi posso uusarlo nel frattempo!
 
Ultima modifica:

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Eh mo dispiace che sia io a darti questa brutta notizia! Metti subito un buon pc a lavoro con quel software. Passare questi programmi non ti peggiora la situazione. Non ricordo se la trial ha qualche limitazione. Quando finisce ti fa un report di cosa è possibile recuperare e a quel punto scegli cosa vuoi e dove copiarlo.

Dimmi se hai problemi con il programma e cosa ne esce.
 

federgun

Nuovo Utente
5 Ott 2012
24
0
0
guarda non si capisce molto dal programma che è pure in inglese, dovrei aver fatto una scansione(ANALISI) ma è durata poco vista la capacità dell'HD -.-
mi da questo:

analisi.png

 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Ma è O&O Disck Recovery??? non riconosco la finestra!!! Sarà che io ho una versione vecchiotta sicuramente.

Se mi confermi provo a farti una guida passo passo, comunque non deve essere questo il risultato, anzi ci mette una marea di tempo!
 

federgun

Nuovo Utente
5 Ott 2012
24
0
0
Ma è O&O Disck Recovery??? non riconosco la finestra!!! Sarà che io ho una versione vecchiotta sicuramente.

Se mi confermi provo a farti una guida passo passo, comunque non deve essere questo il risultato, anzi ci mette una marea di tempo!


è O&O Defrag! Sto scaricando disk recovery!
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Ciao ti chiedo scusa per il ritardo ma sono stato incasinato con il lavoro... ma non hai provato ad usarlo questo programma? se no appena possibile mi scarico il programma e ti guido passo passo
 

federgun

Nuovo Utente
5 Ott 2012
24
0
0
Ciao ti chiedo scusa per il ritardo ma sono stato incasinato con il lavoro... ma non hai provato ad usarlo questo programma? se no appena possibile mi scarico il programma e ti guido passo passo

no guarda non lho provato, piu che altro vorrei andare sul sicuro, onde evitare altri casini :S
 

federgun

Nuovo Utente
5 Ott 2012
24
0
0
con il programma che mi hai dato, mi da questo all'inizio, e mi dice quindi che l'altra parte in qualche modo ci sta ancora!

asad.jpg
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Penso che facciamo prima così, è meglio che vai avanti da solo che questa settimana sono pieno di lavoro!

Allora come ti dicevo lo spazio più grande esiste ancora, però non è partizionato!
Quindi bisogna far girare questo tool su quell' HD, in entrambi gli spazi.

Seleziona quindi
WD (1,36 TB) e poi su avanti...
 

federgun

Nuovo Utente
5 Ott 2012
24
0
0
Penso che facciamo prima così, è meglio che vai avanti da solo che questa settimana sono pieno di lavoro!

Allora come ti dicevo lo spazio più grande esiste ancora, però non è partizionato!
Quindi bisogna far girare questo tool su quell' HD, in entrambi gli spazi.

Seleziona quindi
WD (1,36 TB) e poi su avanti...

guarda sto a questo punto:

Immagine1.jpg


Lascio il pc acceso e lo lascio continuare, anche se ancora sta a 1% e manca tanto
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Se hai selezionato tutto, il programma fa 2 ricerche, una dividendoti i file trovati per tipologia ed un altra per grandezza... o qualcosa di simile...
Confermato anche dalla tua immagine che sta facendo fase 1 di 2...

Il tempo è normale che ci metta tanto! ed è buono che ci mette tanto!
QUando finito dovrebbe farti un albero di cartelle dicendoti cosa è riuscito a trovare.
Saltavi quella struttura in quanto potrebbe tornarti utile ed evitare di rifare la ricerca da zero.
 

federgun

Nuovo Utente
5 Ott 2012
24
0
0
Se hai selezionato tutto, il programma fa 2 ricerche, una dividendoti i file trovati per tipologia ed un altra per grandezza... o qualcosa di simile...
Confermato anche dalla tua immagine che sta facendo fase 1 di 2...

Il tempo è normale che ci metta tanto! ed è buono che ci mette tanto!
QUando finito dovrebbe farti un albero di cartelle dicendoti cosa è riuscito a trovare.
Saltavi quella struttura in quanto potrebbe tornarti utile ed evitare di rifare la ricerca da zero.


da stamattina ancora sta a meta, lascio acceso il computer e domani ti riporto quello che mi ha detto, sperando che in mattinata abbia finito, perchè poi devo staccare il pc!
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Ciao, come ti ho scritto per messaggio pvt purtroppo in questa fase non puoi interrompere il lavoro.
Purtroppo il tempo varia molto dalla grandezza dell'HD.
Un ultimo consiglio è che invece di collegarlo USB lo potresti collegare internamente, ma solo se sai come fare.

Una volta terminata questa fase puoi salvare la struttura che ti verrà data e quella ti eviterà di ripetere la scansione.
 

federgun

Nuovo Utente
5 Ott 2012
24
0
0
Ciao, come ti ho scritto per messaggio pvt purtroppo in questa fase non puoi interrompere il lavoro.
Purtroppo il tempo varia molto dalla grandezza dell'HD.
Un ultimo consiglio è che invece di collegarlo USB lo potresti collegare internamente, ma solo se sai come fare.

Una volta terminata questa fase puoi salvare la struttura che ti verrà data e quella ti eviterà di ripetere la scansione.

lho dovuto scollegare, riprovero` a farlo.
Cmq non so collegarlo internamente, piu che altro ho un portatile quindi non so se cambia la cosa!
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
R Aiuto ripristino sito web Presentati al Forum 0
G Punti di ripristino WIN 10 Windows e Software 0
felino [Wordpress][WooCommerce] Ripristino ordini da file .sql WordPress 0
felino [Windows 10] Ripristino a Windows 8.1 Windows e Software 2
N ripristino files .cmf per database e- commerce Programmazione 0
G [MySql] Errore utente dopo ripristino Dump MySQL 2
F Programma PHP che esegue backup e ripristino di database SQL SERVER PHP 12
leagvc Mancato accesso a ripristino configurazione Sicurezza e Virus 2
L Problemi ripristino database MySQL 9
M Ripristino connessione WiFi Windows e Software 1
B Ripristino Windows e Software 2
V Ripristino funzioni javascript Javascript 1
S ripristino valori dopo reload pagina Javascript 0
F ripristino database mysql Database 0
MarcoGrazia foreign key cancellazione degli alberi figli di un nodo mancante MySQL 0
P Cancellazione specifici files in una folder php PHP 1
spider81man [PHP] Problemi cancellazione dato su DB [RISOLTO] PHP 1
spider81man [PHP] Alert Box per confermare Inserimento o Cancellazione dato. PHP 4
G Samsung tab 4 - impostazione e cancellazione codice di accesso Smartphone e tablet 0
M Cancellazione File dal Server. PHP 34
M Modifica e/o Cancellazione dati da database MySql PHP 2
seranto Mi rifiutano la cancellazione di un articolo Leggi, Normative e Fisco 5
E messaggio di conferma dopo inserimento/modifica/cancellazione righe db PHP 10
filippino Microsoft Outlook, IMAP e cancellazione posta Posta Elettronica 0
A Prezzo dinamico carrello e messaggio cancellazione Javascript 1
R Modifica e cancellazione dati da MDB Classic ASP 11
F Quali sono i canali previsti dalla legge per richiedere la cancellazione dei dati personali? Leggi, Normative e Fisco 6
N Cancellazione Immagine Utente e Echo conferma cancellazione PHP 2
M Ckeckbox multiple per cancellazione record su db mysql PHP 0
F Cancellazione record PHP 2
P Problema script conferma cancellazione Javascript 2
M Creazione di una pagina web per la cancellazione da una mailing list PHP 13
P problema con cancellazione multipla PHP 7
R Modifica e cancellazione PHP 23
P Cancellazione record PHP 102
maxbossi Cancellazione da forum e rimozione messaggi Comunicazioni dallo Staff 3
G Creazione interfaccia VISUALIZZAZIONE/CANCELLAZIONE dati database PHP 1
B CANCELLAZIONE RECORD IN LOOP NON MI VA! (aiuto) Classic ASP 4
C Cancellazione-Annulla Registrazione Dati appena Inseriti nel Form dall' Utente PHP 13
I Cancellazione sito dal server Webdesign e Grafica 4
A query di cancellazione PHP 6
A Richiesta cancellazione post sul forum Supporto Mr.Webmaster 1
F problemi con la cancellazione di un file PHP 2
P Problema di cancellazione record su MySql php PHP 0
D cancellazione campo di form Classic ASP 0
SolidSnake4 cancellazione non riuscita PHP 4
G cancellazione messaggi guestbook Supporto Mr.Webmaster 2
D Cancellazione news e relative immagini PHP 1
F cancellazione sito vecchio/pubblicazione sito nuovo HTML e CSS 5
cosov Messaggio conferma per cancellazione record Javascript 1

Discussioni simili