rimuovi mc

• Creatore Discussione Creatore Discussione pati
  • Data di inizio Data di inizio

pati

Utente Attivo
31 Gen 2007
64
0
6
Salve a tutti. Non riesco a risolvere un problema. Passando su un bottone, devo fare in modo che non sia visibile sullo stage un mc che era stato in precedenza richiamato da un altro bottone. Ne ho provate tante, dall'alpha = 0 a remove mc ecc. ma niente. Ci sono suggerimenti? Grazie a tutti :)

visible

Ciao, hai provato questo script?

on (release) {
setProperty(this, _visible, 0);
}

prova a vedere se ti funziona...
Ciao!

Ciao, grazie del suggerimento ma ho provato e.... fa sparire tutto!! Cioè, passando sul bottone, non si vede più niente sullo stage. Il bottone in questione ha già dei comandi (azzera l'alpha di altri bottoni) e funziona tutto, ma passandoci sopra dopo essere passata su altri bottoni che richiamano un mc, quest'ultimo resta sempre visibile. Forse non sono molto chiara ma spero di verti fatto capire un po' il problema. :)

visible

si è vero...non avevo specificato il fatto che dovessi mettere:

on (release) {
setProperty(nome_clip_filmato, _visible, 0);
}

e il clip che vuoi far sparire gli dai "nome_clip_filmato"

è che pensavo fossi + esperto di me (non che io voglia dire ora di essere + esperto di te, anche perchè non è vero:)) avendo visto la tua citazione, per il fatto che avevi già provato molti espedienti abbastanza evoluti.

Spero ora ti funzioni!
Ciao!

visible

Ps. altra gaffe...ti ho dato dell'espertO.
Non avevo letto che eri "passatA sul bottone..." il che fa presupporre che avrei dovuto darti dell'espertA.
Pardon:)

Be', pur non essendo un genio con flash, avevo però messo il nome giusto del mc da rimuovere. Ciò nonostante, sparisce tutto. Ma tornerò a lavorare sul file solo domani. Ti ringrazio comunque e spero di ritrovarti per altri scambi di opinioni su questo problema. E sì, sono una femminuccia!!! Ciao!:)

anche quello...in effetti carla146...alcune soluzioni molto pratiche come questa che dai tu, talvolta sono quelle che vanno meglio! tanto alla fine un fruitore non si interessa di sapere quello che c'è dentro il file!