Salve a tutti e complimenti per il forum!
Come avrete capito sono nuovo e questo è il mio primo intervento.
Comunque.. Avrei bisogno di rendere questo codice meno ridondante.
praticamente ho diversi pulsanti sullo stage, tutti con nome stand1, stand2, stand3, ecc (arriverò ad averne un centinaio). quindi capirete che non posso permettermi di copiare/incollare il blocco di istruzioni per ogni istanza. c'è un metodo più elegante?
questi pulsanti mi servono per popolare 6 mc vuoti con immagini pescate da un xml. la variabile "n" ha la funzione di caricaricarmi le immagini giuste: cioè per il primo stand le prime 6, per il secondo le successive 6, ecc.
ovviamente questa "n" dipende dal numero dell'istanza e la formula dovrebbe essere questa:
n=(i*6)-6;
dove "i" sta per stand praticamente..
vi prego aiutatemi sono due giorni che impazzisco!
ciao a tutti!
Come avrete capito sono nuovo e questo è il mio primo intervento.
Comunque.. Avrei bisogno di rendere questo codice meno ridondante.
Codice:
stand1.onRelease = function() {
n=0;
for(q=0;q<=6;q++) {
_root["holder"+q].loadMovie(urls[n-1]);
_root["caption"+q].text = captions[n-1];
n++;
}
}
stand2.onRelease = function() {
n=6;
for(q=0;q<=6;q++) {
_root["holder"+q].loadMovie(urls[n-1]);
_root["caption"+q].text = captions[n-1];
n++;
}
}
praticamente ho diversi pulsanti sullo stage, tutti con nome stand1, stand2, stand3, ecc (arriverò ad averne un centinaio). quindi capirete che non posso permettermi di copiare/incollare il blocco di istruzioni per ogni istanza. c'è un metodo più elegante?
questi pulsanti mi servono per popolare 6 mc vuoti con immagini pescate da un xml. la variabile "n" ha la funzione di caricaricarmi le immagini giuste: cioè per il primo stand le prime 6, per il secondo le successive 6, ecc.
ovviamente questa "n" dipende dal numero dell'istanza e la formula dovrebbe essere questa:
n=(i*6)-6;
dove "i" sta per stand praticamente..
vi prego aiutatemi sono due giorni che impazzisco!
ciao a tutti!