ridimensionamento più immagini

cortomaltese19

Nuovo Utente
10 Feb 2007
5
0
0
Salve a tutti,
vorrei ridimensionare più immagini contemporaneamente. ho photoshop 7 e ho capito che potrei utilizzare un batch. ma nei batch predefiniti non ne ho nessuno utilizzabile per ridimensionare le immagini. come faccio a crearne uno apposta? oppure qualcuno ha qualche altro suggerimento al riguardo?
grazie mille!!
paola

non uso photoshop per cui non lo so per quel programma, in genere comunque si registra il procedimento e poi si applica a tutte le immagini.
se guardi sull'help secondo me ci sarà anche scritto...:crying:
però lo puoi fare anche con irfanview o in generale con quasi tutti i visori che non siano propio al minimo o con programmini gratuiti per creare le thumbnail, dove puoi definire le misure. ;)
e comunque personalmente consiglio di evitare il lavoro 'industriale' perchè magari certe immagini vengono male e non te ne accorgi, se sono immagini importanti è sempre meglio fare il lavoraccio di modificarle una per una...:D

sono riuscita a farlo con photoshop, in effetti questo programma è meraviglioso. in pratica registri un azione, la salvi in modo da recuperarla nella sezione batch e in questo modo automatizza il procedimento!! meno male avevo circa 500-600 :dipser: foto da ridimensionare!!

beh, con qualsiasi programma che visualizzi le immagini, tipo irfanview gratuito o acdsee o ulead....selezioni le immagini e le ridimensioni, le giri, le rinomini...senza registrare niente, ma con un click.:D