Richiesta AJAX ad un programma sul server

• Creatore Discussione Creatore Discussione kappah
  • Data di inizio Data di inizio

kappah

Nuovo Utente
14 Ott 2008
4
0
0
Salve a tt,
ho un big problem. Cerco di spiegarmi in modo chiaro. Ho un'applicazione sul lato client che al momento della pressione di un tasto deve generare una richiesta con AJAX sul server. Fino a qui tt ok. Il problema nasce quando cerco di fare la richiesta nn al server ma ad un determinato programma residente sul server. Avrei bisogno di passare a detto programma (scritto in C) come parametro l'id del pulsante premuto.

Nn riesco a capire come fare a pssare un parametro ad un programma in C sul server. Spero di essermi spiegato e che qualcuno/a possa aiutarmi. Ciao

Sei stato chiaro, solo che ho dubbi che ci si possa riuscire: se questo programma dispone di una pibrerie di interfaccia verso ASP o PHP non c'è problema. Altrimenti è come pretendere di passare l'ID del pulsante al frullatore in cucina, è la stessa cosa :)

Fammi capire "chi è" questo programma scritto in C.

E' un programma che fa la scansione di un'applicazione come per es. la calcolatrice e genera la descrizione in xml. All'interno del programma in C è già implementato in un file .cpp l'ascolto su un socket e la comunicazione tcp/ip.

Premesso che ho capito per grandi linee cosa fa questo programma in C, ma ho la sensazione che non sia AJAX a poterti tornare utile. Poi magari sbaglio.

Bisogna capire il socket cosa ascolta e come e che margini di interazione ci sono con lo script.

E' in ASP o in PHP?

Dal lato client: ho un sistema operativo su web (eyeOS mix tra php,javascrpt d ajax) con una calcolatrice. Dal lato server: ho un programma in C++ che scansiona l'interfaccia della calcoatrice di window e genera la descrizione dell'interfaccia in xml. Questo file xml viene inviato (nn ancora implementato per ora) al client che attraverso l'applicazione calcolatrice ricostruisce l'interfaccia. Ora quando clicco un pulsante sul lato client della calcoatrice devo inviare l'id del tasto premuto ed inviarlo al programma in C++ ke mi ritorni il valore ke si deve vedere sulla calcoatrice...Spero tu abbia capito!

...Spero tu abbia capito!

Io capisco se tu ti spieghi.

Dato che generi un XML, puoi usarlo per memorizzarci via PHP-AJAX il dato che ti serve.

A questo punto, il dato dal programma C++ puoi recuperarlo dall'XML?

Per memorizzare in una variabile Javascript l'ID di un bottone, prova con questo esempio ed integralo nel tuo script.

<form name="modulo">
<input type="button" name="a" id="id_a" value="a" onclick="alert(this.id)">
<input type="button" name="b" id="id_b" value="b" onclick="alert(this.id)">
<input type="button" name="c" id="id_c" value="c" onclick="alert(this.id)">
</form>

L'esempio è scemo, ma se al posto dell'alert usi una funzione che memorizza il valore in una variabile, dovresti risolvere.

Vedi se funge anche con FF.

Fammi sapere.