Dunque ho un problema che per un programmatore sarà, forse, una sciocchezza, ma per me è un rompicapo.
Allora pagina php che richiama dati da un database mysql
a) la tabella tab_images contine i campi:
image_id, image_name, user_id (l'id dell'utente che l'ha inserita)
b) la tabella tab_utenti contiene i campi
user_id, user_name, ecc.
In sostanza le due tabelle hanno il campo user_id che è identico
Nella pagina dettaglio io chiedo al database che mi mostri l'immagine e tutti i dati di essa, che ricava da tab_images e fin quì tutto bene. Il problema stà nel fatto che io vorrei che mi restituisse anche il nome dell'utente che l'ha inserita, contenuto nella tabella tab_utenti.
Teoricamente il database potrebbe risalire al nome utente confrontando user_id che è uguale per le due tabelle e riconduce univocamente all'utente, ma in pratica? qual'è lo script corretto per richiamare il nome utente?
Allora pagina php che richiama dati da un database mysql
a) la tabella tab_images contine i campi:
image_id, image_name, user_id (l'id dell'utente che l'ha inserita)
b) la tabella tab_utenti contiene i campi
user_id, user_name, ecc.
In sostanza le due tabelle hanno il campo user_id che è identico
Nella pagina dettaglio io chiedo al database che mi mostri l'immagine e tutti i dati di essa, che ricava da tab_images e fin quì tutto bene. Il problema stà nel fatto che io vorrei che mi restituisse anche il nome dell'utente che l'ha inserita, contenuto nella tabella tab_utenti.
Teoricamente il database potrebbe risalire al nome utente confrontando user_id che è uguale per le due tabelle e riconduce univocamente all'utente, ma in pratica? qual'è lo script corretto per richiamare il nome utente?