Ricezione corpo email vuoto

annaspank

Nuovo Utente
29 Feb 2016
6
0
0
Salve, espongo brevemente il mio problema:
sul mio sito ho una semplice pagina di compilazione per l'invio email da parte degli utenti che vi accedono,
questo è il codice d'interesse:

...
<form action="../mail/mail.php" method="POST">
<br>
<tr> <td width="100" height="70" ><font color="white">Nome: <font color="blue"></font> </td></tr>
<tr> <td width="100" height="70"><font color="white">Tua E-Mail:</font>
<input type="text" name="mailfrom" autofocus required title="Tua e-Mail"style="color:blue;font-size:18px;padding-left:20px;padding-top:3px;padding-right:20px;"/></td></tr>
<tr> <td width="100" height="70"><font color="white">Oggetto:</font>
<input type="text" name="oggetto" autofocus required title="Inserisci l'oggetto della tua e-Mail"style="color:blue;font-size:18px;padding-left:20px;padding-top:3px;padding-right:20px;"/></td></tr>
<tr> <td><font color="white">Messaggio:</font>
<textarea name="testotuo" style="width:400px;resize:none; height:200px;padding:20px;color:blue;font-size:18px;"></textarea></td></tr>
</table>
<br>
<div style align="center" >
<input id="searchbutton" type="submit" title="Invia" value="INVIA" style="color:#000080;FONT-WEIGHT: bold; FONT-FAMILY: comic sans ms;padding:2px;height:40px; width:70px />
</div>
</p>
</form>
....

questo è invece il codice di mail.php:

<?php
session_start();
$nometuo = $_POST['nometuo'];
$mailfrom = $_POST['mailfrom'];
$oggetto = "Messaggio INFO: ". $_POST['oggetto'];
$testotuo = $_POST['testotuo'];
$mail = "qui c'è la email in cui ricevo i messaggi";
$corpo = "Nome: ".$nometuo."E-Mail: ".$mailfrom.$testotuo;
@mail($mail,$oggetto,$corpo,"From: ".$nometuo."<".$mailfrom.">" ) ;
header("Location: ../index.php"); }
?>

tutto funziona perfettamente, tuttavia a volte capita che il corpo di alcune email mi arrivi vuoto, o meglio con dei caratteri invisibili del tipo:

non capisco come mai ed a cosa sia dovuto.
Ho provato a filtrare i caratteri speciali temendo fosse un problema di codifica ma capita ancora che alcune email mi arrivino in bianco mentre la maggior parte arriva correttamente.
Uno degli utenti con il quale è successo mi ha detto che aveva inviato l'email da google chrome.
Qualcuno potrebbe darmi lumi su quale sia il motivo di questo fastidioso problema?
Grazie in anticipo

benvenuto a chi è nuovo iscritto, ma,
usare i tag per il codice,
postare il codice che seppure parziale sia funzionante o comunque permetta di riprodurre un eventuale problema

postarlo, come hai fatto,
senza tag di formattazione del post ... e pazienza,
con html incompleto, (vedi table e input) ... e pazienza
con scritte di colore bianco ... e pazienza

se devo scrivere io il codice, come posso sapere cosa fa il tuo e perché qualche volta sbaglia ?
... pazienza
ciao
Marino

Ciao Marino, perdonami ma è la prima volta che sono qui

Codice:
[HTML]
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html;charset=ISO-8859-1">
<meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=utf-8" />
</head>
<body>
<form action="../mail/mail.php" method="POST">
<br>
<table>
<tr> <td width="100" height="70"><font color="black">Tua E-Mail:</font> 
<input type="text" name="mailfrom" autofocus required title="Tua e-Mail"style="color:blue;font-size:18px;padding-left:20px;padding-top:3px;padding-right:20px;"/></td></tr>
<tr> <td width="100" height="70"><font color="black">Oggetto:</font> 
<input type="text" name="oggetto" autofocus required title="Inserisci l'oggetto della tua e-Mail"style="color:blue;font-size:18px;padding-left:20px;padding-top:3px;padding-right:20px;"/></td></tr>
<tr> <td><font color="white">Messaggio:</font> 
<textarea name="testotuo" style="width:400px;resize:none; height:200px;padding:20px;color:blue;font-size:18px;"></textarea></td></tr> 
</table> 
<br>
<div style align="center" >
<input id="searchbutton" type="submit" title="Invia" value="INVIA" style="color:#000080;FONT-WEIGHT: bold; FONT-FAMILY: comic sans ms;padding:2px;height:40px; width:70px /> 
</div>
</p>
</form>
</body>
[/HTML]

Codice:
[PHP]
ession_start();
$mailfrom = $_POST<'mailfrom'>;
$oggetto = "Messaggio INFO: ". $_POST<'oggetto'>;
$testotuo = $_POST<'testotuo'>;
$mail = "qui c'è la email in cui ricevo i messaggi";