ricerca in base a regione, provicia e città

robycon

Utente Attivo
10 Feb 2010
43
0
0
Salve.
mi sn imbattutto in un problema provando a fare delle ricerche dove serviva selezionare la regione ke di conseguenza dava le province e le città.
visto in alcuni siti ke il "menu elenco" delle province si riempiva solo quando la regione veniva scelta.. e lo stesso le città. ho scaricato la tabella completa delle regioni con province e città.
problemaa...
ho fatto visualizzare tutte le regioni in un menu/elenco.. come faccio a fare tutto il resto? cioè selezionata una regione nel menu/elenco delle province mi da le relative province e selezionando la provincia mi da le relative città nel menu/elenco città?
vi prego aiutoooo....
e sempre graziee :):)

ciao
lo script consigliato da eliox funziona molto bene, ha solo un piccolo difetto:
o uno conosce molto bene js+ajax e allora riesce a fare seleziona regione, selezionata la regione appaiono le province della regione, selezionata la provincia, appaiono da selezionare i comuni della stessa (cioè una selezione a tre livelli) o uno non conosce js e/o ajax (come nel mio caso) allora deve fermersi (come nello script) a due livelli.
io ho risolto cosè utilizzando il tag optgroup per cui nella prima select appaiono tutte le province suddivise per regione

es.
Abruzzo
provincia1
provincia 2
Veneto
provincia 1
provincia 2
ecc...

selezionando una provincia appaiono nella successiva select i comuni della stessa.
c' è tra i vari scripit ajax anche uno a tre livelli, ma (o forse sono io) anche facendo copia incolla non funzia