Ciao a tutti,
ho uno script php che recupera da un DB, in maniera dinamica, il contenuto di un articolo e poi stampa a video la pagina contenente l'articolo. L'URL al quale connettersi per visualizzare l'articolo è il seguente:

Ho letto che, per una questione di miglior indicizzazione da parte di Google, è conveniente dare agli URL un aspetto più "user-friendly" e dunque ho pensato di scrivere delle regole in un file .htaccess per il rewrite degli indirizzi che, una volta trascritti, avessero la forma seguente:

Una volta fatto ciò ho notato che sul webserver locale, l'operazione viene svolta senza problemi, mentre sul server online non funziona bene; l'articolo viene in effetti prelevato e stampato correttamente ma, sulla barra degli indirizzi compare questo

anziché questo 

.
Come mai? Vi posto il contenuto del file .htaccess:

ho uno script php che recupera da un DB, in maniera dinamica, il contenuto di un articolo e poi stampa a video la pagina contenente l'articolo. L'URL al quale connettersi per visualizzare l'articolo è il seguente:
		Codice:

/economia/articolo.php?id=1Ho letto che, per una questione di miglior indicizzazione da parte di Google, è conveniente dare agli URL un aspetto più "user-friendly" e dunque ho pensato di scrivere delle regole in un file .htaccess per il rewrite degli indirizzi che, una volta trascritti, avessero la forma seguente:
		Codice:

/economia/id-nome-dell-articolo.htmlUna volta fatto ciò ho notato che sul webserver locale, l'operazione viene svolta senza problemi, mentre sul server online non funziona bene; l'articolo viene in effetti prelevato e stampato correttamente ma, sulla barra degli indirizzi compare questo
		Codice:

/economia/articolo.php?id=1
		Codice:

/economia/id-nome-dell-articolo.htmlCome mai? Vi posto il contenuto del file .htaccess:
		Codice:

Options +FollowSymLinks
RewriteEngine On
RewriteRule ^([0-9]+)-([^\.]*)\.html$ /economia/articolo.php?id=$1 [L]