Reti lan

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ale90
  • Data di inizio Data di inizio

Ale90

Utente Attivo
14 Nov 2004
36
0
0
SAlve io ho comprato due schede di reti ed le ho inserite nel due pc ho installato il driver.
Poi ho collegato il cavo ed ho messo abilita ed si sono collegate le due schede però adesso cosa devo fare??

Grazie

P.S. Uso windows xp prof

Ale90 ha scritto:
SAlve io ho comprato due schede di reti ed le ho inserite nel due pc ho installato il driver.
Poi ho collegato il cavo ed ho messo abilita ed si sono collegate le due schede però adesso cosa devo fare??

Grazie

P.S. Uso windows xp prof

Cosa devi fare con la rete fra i due PC? Devi anche condividere internet?

Si voglio condividere anche internet sui due pc c'è anche il server pack 2.

I due pc non si vedono fra loro su risorse di rete..

P.S. Io ho collegato solo le schede di rete nei due pc installati i driver ed collegato il cavo..
Adesso cosa devo fare??

Grazie

inanzitutto, gurda se il gruppo di lavoro dei due pc è lo stesso,

poi che tipo di cavo hai usato, (se incrociato o dritto)

e poi vai su start>> impostazioni>>connesione di rete >>(sulla sinistra )installa una rete domestica o una piccola rete aziendale

e segui le varie procedure.

prova così e vedi

Ale90 ha scritto:
ed collegato il cavo..
Grazie

Hai usato un cavo incrociato? Per collegare i due pc devi usare un cavo incrociato o uno swick...

Poi via in risorse di rete (se non hai un rooter che fa da DHCP) >> visualizza connesioni di rete >> tasto destro su connesione alla rete locale >> proprietà >> Cerca la voce protocollo TCP/IP e inserisci sul primo pc i seguenti dati:

IP: 192.168.1.2
SubNetmask: 255.255.255.0
Gateway: lindirizzo IP del pc connesso a internet o del rooter
e sotto i DNS del tuo provider a internet

nel secondo pc:

IP: 192.168.1.3
SubNetmask: 255.255.255.0
Gateway: lindirizzo IP del pc connesso a internet o del rooter
e sotto i DNS del tuo provider a internet

In risorse del computer >> pannello di controllo >> sistema >> nome computer: imposta il gruppo di lavoro identico per tutti e due...

In caso di problemi apri la shell dos dal primo pc quello con ip 192.168.1.2 e digita:
ping 192.168.1.3
se ti da le risposte la connesione è corretta e quindi prova con la configurazione giuidata di win xp...

se vuoi fare una completa analisi del sistema e della rete dalla righa di comando digita netsh, diag, gui ;)