Buon Giorno a tutti! Mi rivolgo a voi per un urgentissimo bisogno di aiuto! Allora.... la situazione è la seguente:
Sto sviluppando la Tesi di Laurea. Purtroppo sono davanti ad un grosso ostacolo. La mia tesi consiste nella progettazione e realizzazione di un Social Network. Allora, ho sviluppato una pagina default.asp (già preimpostata come struttura e con campi vuoti) che è la pagina madre di ogni utente. Quando un utente si iscrive al SN la pagina default.asp viene riempita con tutti i suoi parametri inseriti in fase di registrazione ed in più viene inserita anche la foto personale che l'utente ha uploadato. Fin quì nessun problema! Adesso però sto sviluppando il motore di ricerca interno per trovare gli utenti. La keyword su cui si basa il motore di ricerca è il "Nome reale" (sapete come funziona su un S.N.: io cerco il nome anche per sentito dire di una persona e fra i risultati vedo quello che mi interessa, magari riconoscendolo nella foto personale). Una volta che il motore di ricerca mi illustra gli utenti iscritti al SN... e quì arriva la mia domanda:
Essendo il tutto dinamico, come faccio a linkare alla pagina personale dell'utente che mi appare al risultato del motore di ricerca? (visto che la pagina utentepippo.asp non esiste)
Response.Write("......")?
Vi prego aiutatemi!
Grazie anticipatamente! Arcangelo
P.S.: La situazione codice è la seguente:
- DB Access "USERS";
- Tabella "userlist"
- Campi:
username (primary_key)
password
keywords (sta per Nome Reale)
cognome
email
citta
nazione
datanascita
<%@ LANGUAGE = JScript %>
<%
var testo = String(Request.Form("keywords"));
if (testo=="" || testo=="undefined") Response.Redirect("default.asp");
var keywords = testo.split(" ");
var stringaDiConnessione = "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=";
stringaDiConnessione += Server.MapPath("/mdb-database/users.mdb");
var conn = new ActiveXObject("ADODB.Connection");
conn.Open(stringaDiConnessione);
var sql = "SELECT * FROM userlist WHERE";
for (i=0;i<keywords.length;i++) {
if (i>0) sql += " AND";
sql += " keywords LIKE '%" + keywords + "%'";
}
var ris = conn.Execute(sql);
if (ris.EOF) Response.Write("<b>NESSUN UTENTE TROVATO</b>");
else while (!ris.EOF) {
Response.Write ("<a href=""); ---------------- l'INCRIMINATO!
Response.Write(ris("keywords"));
Response.Write(" ");
Response.Write(ris("cognome"));
Response.Write ("</a>");
ris.MoveNext();
}
conn.Close();
%>
Sto sviluppando la Tesi di Laurea. Purtroppo sono davanti ad un grosso ostacolo. La mia tesi consiste nella progettazione e realizzazione di un Social Network. Allora, ho sviluppato una pagina default.asp (già preimpostata come struttura e con campi vuoti) che è la pagina madre di ogni utente. Quando un utente si iscrive al SN la pagina default.asp viene riempita con tutti i suoi parametri inseriti in fase di registrazione ed in più viene inserita anche la foto personale che l'utente ha uploadato. Fin quì nessun problema! Adesso però sto sviluppando il motore di ricerca interno per trovare gli utenti. La keyword su cui si basa il motore di ricerca è il "Nome reale" (sapete come funziona su un S.N.: io cerco il nome anche per sentito dire di una persona e fra i risultati vedo quello che mi interessa, magari riconoscendolo nella foto personale). Una volta che il motore di ricerca mi illustra gli utenti iscritti al SN... e quì arriva la mia domanda:
Essendo il tutto dinamico, come faccio a linkare alla pagina personale dell'utente che mi appare al risultato del motore di ricerca? (visto che la pagina utentepippo.asp non esiste)
Response.Write("......")?
Vi prego aiutatemi!
Grazie anticipatamente! Arcangelo
P.S.: La situazione codice è la seguente:
- DB Access "USERS";
- Tabella "userlist"
- Campi:
username (primary_key)
password
keywords (sta per Nome Reale)
cognome
citta
nazione
datanascita
<%@ LANGUAGE = JScript %>
<%
var testo = String(Request.Form("keywords"));
if (testo=="" || testo=="undefined") Response.Redirect("default.asp");
var keywords = testo.split(" ");
var stringaDiConnessione = "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=";
stringaDiConnessione += Server.MapPath("/mdb-database/users.mdb");
var conn = new ActiveXObject("ADODB.Connection");
conn.Open(stringaDiConnessione);
var sql = "SELECT * FROM userlist WHERE";
for (i=0;i<keywords.length;i++) {
if (i>0) sql += " AND";
sql += " keywords LIKE '%" + keywords + "%'";
}
var ris = conn.Execute(sql);
if (ris.EOF) Response.Write("<b>NESSUN UTENTE TROVATO</b>");
else while (!ris.EOF) {
Response.Write ("<a href=""); ---------------- l'INCRIMINATO!
Response.Write(ris("keywords"));
Response.Write(" ");
Response.Write(ris("cognome"));
Response.Write ("</a>");
ris.MoveNext();
}
conn.Close();
%>