Request.Form

• Creatore Discussione Creatore Discussione legolas
  • Data di inizio Data di inizio

legolas

Nuovo Utente
25 Giu 2007
10
0
0
Ciao ragazzi,
mi spiegate perché se nello script sotto commento le Request.Form e decommento il ciclo, sempre per reperire le info dalla form, lo script funziona altrimenti no!!!????? Non capisco proprio!!!:incazz2:

DIM corpoMessaggio, numeroCampi, invioA, invioDa, nomeDominio, indirizzoIp, modulo, browserSistemaOperativo, Em, No, Og, Me

No = Request.Form("Nome")
Em = Request.Form("Email")

Og = Request.Form("Oggetto")
Me = Request.Form("Messaggio")
invioA = "[email protected]"
invioDa = "[email protected]"

nomeDominio = Request.ServerVariables("HTTP_HOST")
indirizzoIp = Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR")
modulo = Request.ServerVariables("HTTP_REFERER")
browserSistemaOperativo = Request.ServerVariables("HTTP_USER_AGENT")

'*rilevo i campi del form
'FOR numeroCampi = 1 TO (Request.Form.Count() - 1)
'IF NOT Request.Form(numeroCampi) = "" THEN
'corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf & Request.Form.Key(numeroCampi) & " = " & Trim(Request.Form(numeroCampi))
'END IF
'NEXT

'* creo gli oggetti cdosys sul server e li gestisco

DIM iMsg, Flds, iConf

Set iMsg = CreateObject("CDO.Message")
Set iConf = CreateObject("CDO.Configuration")
Set Flds = iConf.Fields

Flds(cdoSendUsingMethod) = cdoSendUsingPort
Flds(cdoSMTPServer) = "smtp.pallino.it"
Flds(cdoSMTPServerPort) = 25
Flds(cdoSMTPAuthenticate) = cdoBasic
Flds(cdoSendUserName) = "[email protected]"
Flds(cdoSendPassword) = "123456"
Flds.Update

'With iMsg
Set .Configuration = iConf
iMsg.To = invioA
iMsg.From = Em
iMsg.Sender = Em
iMsg.Subject = "Contatto dal dominio " & nomeDominio
iMsg.TextBody = ""
iMsg.Send
'End With

Response.Redirect"index.asp"

%>

Aiutatemi vi prego!!!!

Lego

Ciao :)

Dicci che errore ti viene restituito e su che riga te lo da, vediamo se riusciamo a risolvere ;)

Grazie intanto per l'interessamento...
L'errore che mi viene dato è il calssico 500 e facendo il reload della pagina mi colloca l'errore sull'invio della mail ovvero sul .send

Davvero non capisco... Con il ciclo va, mentre con le singole dichiarazioni request no!!!!! La sintassi non mi pare sbagliata e poi nella logica dello script effettuare la richiesta per ogni singolo elemento della fgorm oppure iterarla con un ciclo non dovrebbe cambiare nulla cavolo!!!:incazz2:

Non ha proprio senso sta cosa: Request.Form(numeroCampi)

numeroCampi è una variabile numerica che non valorizzi nemmeno... in sostanza a che ti serve un Request.Form del genere? cosa vuoi fare esattamente?

Ciao Luca, mi spieghi perché dici che non ha senso? Mi sono avvicinato ad ASP da poco, per cui davvero non riesco a capire!

Ti assicuro che con quel ciclo lo script funziona! E' vero, la variabile è stata dichiarata, ma non valorizzata eppure funziona!

Il mio problema era però il fatto che se esegua un Request.Form su di un campo della form con una dichiarazione di variabile ed il settaggio al valore assegnatole attraverso un request.form(campo)non va e non capisco dove sia l'errore...Soprattutto non capisco perché allora usando il ciclo recupero tranquillamente i valori per poi farne l'uso che mi necessita...
Volendo ho risolto il problema e lo script mi funziona, ma vorrei capire perché una prassi che davo abbastanza per scontata e che mi pareva di aver appreso non mi ha funzionato!!!

Ti prego di darmi un chiarimento perché sono molto interessato alla comprensione completa di quello che faccio e sto studiando:book: con passione!

Grazie in anticipo

Ultima modifica: