Regolamento Regolamento della sezione - leggere ATTENTAMENTE prima di postare

  • Creatore Discussione Creatore Discussione maxbossi
  • Data di inizio Data di inizio
  • Vuoi vendere o comprare un dominio o un sito web? Lascia qui il tuo annuncio oppure iscriviti a SiteMarket.it, il marketplace italiano per la compravendita di domini e siti web
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxbossi

Amministratore
Membro dello Staff
ADMIN
MOD
25 Feb 2003
2.024
43
48
www.ikiweb.it
REGOLE GENERALI

Questo regolamento integra il REGOLAMENTO GENERALE del forum che tutti gli utenti di questà comunità sono tenuti a CONOSCERE e RISPETTARE.
In estrema sintesi si ricorda che il "regolamento generale del Forum" prevede alcure regole "sacre" che è bene ricordare:

  • E' vietato fare SPAM: se fai spam vieni bannato.
  • I LINK ATTIVI sono ammessi solo se realmente necessari (e quindi devono essere contestuali). In nessun caso sono ammessi link a siti "non adatti" (pornografia, betting, streaming illegale, ecc.).
  • E' vietato rivolgersi agli altri con arroganza, maleducazione o volgarità: chi persevera con atteggiamenti di questo genere verrà bannato.
  • Prima di postare ricordati che il nostro forum è suddiviso in tante aree, ora fatti questa domanda: "questa è l'area adatta al mio intervento?".
  • Prima di postare usare la funzione di ricerca del forum per vedere se esiste già una discussione sull'argomento: le discussioni duplicate non ci piaciono!
  • Nel titolo della discussione mettete una breve frase che riassuma il contenuto del vosto messaggio. Quindi evitiamo cose del tipo "aiuto", "leggi qui" o cose del genere. Faccio un esempio: se la tua domanda riguarda come impostare correttamente il valore della larghezza di una tabella potresti inserire un titolo tipo "impostare larghezza tabelle" o qualcosa del genere, capito?!?!
  • E' vietato aprire più volte la stessa discussione nella stessa sezione... ed è ancora più vietato aprire la stessa discussione in più sezioni del forum (crossposting)! Le discussioni duplicate verranno cancellate!!! L'apertura della stessa discussione in diverse sezioni può essere causa di ban immediato.

REGOLE DELLA SEZIONE

1) OCCHIO! QUESTO E' UN FORUM DI ANNUNCI!!!

In questo forum gli utenti possono inserire liberamente e gratuitamene i propri annunci riguardanti la VENDITA o l'ACQUISTO di nomi a dominio e siti web avviati.
Per un corretto utilizzo di questa sezione del forum è indispensabile rispettare alcune semplici regole:
  • Il titolo della discussione dovrà contenere obbligatoriamente uno dei seguenti prefissi: [COMPRO] [VENDO] [VALUTAZIONE]
  • Il titolo della discussione (in aggiunta a quanto previsto al punto precedente) dovrà contenere uno dei seguenti prefissi: [DOMINIO] [SITO COMPLETO]

In caso di annunci di VENDITA:
  • il titolo della discussione dovrà contenere il nome del dominio e/o del sito messo in vendita
  • è obbligatorio specificare il prezzo di vendita (oppure il prezzo minimo in caso di ASTE)
  • è obbligatorio specificare le condizioni di pagamento (ad es. Bonifico, Paypal, ecc.)
  • è consigliabile indicare una serie di informazioni come, ad esempio, il PageRank, il numero di visite mensili, eventuali guadagni generati, ecc.

In caso di annunci di ACQUISTO:
  • il titolo della discussione dovrà contenere le caratteristiche essenziali dei domini/siti web che si vorrebbe acquistare (ad esempio: "[COMPRO][DOMINI] Valuto acquisto domini settore finanziamenti")
  • è obbligatorio indicare il prezzo (oppure un massimo o un minimo) che si è disposti a pagare

E' vietato rispondere agli annunci se non si è interessati.

2) IN QUESTA SEZIONE SONO VIETATI I LINK ATTIVI

Negli annunci (e nelle risposte) è vietato inserire LINK ATTIVI: potete inserire il nome del dominio ma non il LINK al sito.
Codice:
Vendo il dominio miodominio.it
...oppure...
Vendo il sito miosito[dot]com
Sono ammessi esclusivamente i LINK ATTIVI verso le aste create sul servizio SiteMarket.it

3) IN QUESTA SEZIONE E' AMMESSA LA COMPRAVENDITA DI DOMINI "PER ADULTI"

Gli annunci di questo tipo, tuttavia, devono essere scritti in modo opportuno e devono avere natura prevalentemente "tecnica".
Volgarità o frasi oscene comporteranno la cancellazione immediata dell'annuncio.

4) OFF-TOPIC VIETATO

In questo forum è tassativamente vietato agli utenti di andare OFF-TOPIC.
I post di questo tipo verranno cancellati ed i responsabili, nei casi più gravi, verranno punti col ban dal forum.

INFORMAZIONI PRIVATE O CONFIDENZIALI

Ricordatevi che questo è un forum pubblico e quindi visibile a tutti.
Per questo motivo non è consigliabile postare nelle discussioni dati personali (ad es. numeri di telefono o indirizzi email) o, peggio ancora, dati confidenziali (password).
Se volete scambiare con gli altri utenti informazioni di questo genere DOVETE utilizzare i messaggi privati.

RAPPORTO CON I MODERATORI

I moderatori sono al servizio della comunità, si preoccupano del buon funzionamento del forum e si adoperano perchè tutti si comportino correttamente all'interno di questo spazio web.
Nel rapporto coi moderatori ricordatevi che:
  • I moderatori sono disponibili per chiarimenti, consigli e critiche costruttive attraverso i messaggi privati (pvt), ma non per domande tecniche che possono essere inviate tranquillamente al forum a vantaggio dell'intera comunità di utenti.
  • I moderatori non sono onniscienti e non sono tenuti a rispondere ad alcuna discussione, sebbene di norma siano disponibili a fornire aiuto.
  • I moderatori non sono costantemente presenti sul forum, pertanto se inviate una richiesta, vi preghiamo di pazientare nel caso in cui non riceviate un'immediata risposta.
  • I moderatori non sono infallibili: se ritenete vi sia stato chiuso o spostato un thread erroneamente non arrabbiatevi: è sufficiente provvedere ad una segnalazione.
  • Gli interventi di moderazione non vogliono in alcun modo essere offensivi ad personam, quindi in tal senso i moderatori non hanno intenzione di portare avanti inutili polemiche in privato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Discussioni simili