registro italiano o aruba...?

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
Sembra che debba dare un consiglio “EVITATE DI REGISTRARE DOMINI .IT”.
Questo nonostanta abbia un sito che parla della ns bell’Italia (quella non burocratica).

Ecco la mia esperienza.

Ho fatto circa tre anni fa alcuni siti (qualcuno .it e qualcuno .com e .eu) localizzati in un provider locale. L’anno scorso, verso la scadenza del dominio, per motivi di costi, i titolari dei rispettivi domini di incaricavano di trasferire il dominio ad ARUBA.

Settenbre 2007
Trasferimento dei domini .com e/o .eu ad aruba in due o tre giorni
Per i domini .it aruba mi inviava i moduli di trasferimento da inviare a mezzo fax al registro italiano debitamente compilati (e con fotocopia di documento del titolare)
Compilati ed inviati

Ottobre 2007
Il registro Italiano non accetta il trasferimento (motivo???)
Aruba mi riinvia altri moduli (strano mi sembrano uguali ai precedenti).
Solita (anzi solite dato che gli invii sono stati più di uno) trafila di invio al registro

Novembre 2007
Il registro Italiano non accetta il trasferimento (motivo???)
Aruba altri moduli (sempre uguali) ed altro numero fax a cui inviarli
Chi mi ha incaricato del trasferimento comincia ad…:incazz2:prendendosela con me

Dicembre 2007
Vedi mesi precedenti
…………..
Marzo 2008
!!!!!!Non sono riuscito ancora a fare il trasferimento!!!!

All’inizio pensavo che fosse colpa mia (moduli compilati male), ma poi per calcolo delle probabilità mi sono detto che è molto improbabile sbagliare dieci invii (dico dieci) per ciscun dominio

Chiedo quindi un consiglio, devo:

:fuck:aruba
o
:fuck:il registro (e pensare che a Pisa si vantano di avere la normale)
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ho perso il conto delle telefonate e delle email inviate. Però come ho detto non so se sia aruba o il registro, anche se un piccolo sospetteo vedendo come funziona la ns burocrazia...
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
i siti che chissà perchè non riesco a trasferire sono:

www.palextra-center.it
www.centrobenesseretiziana.it

entrambi sono passati no mantainer (erano in scadenza l'ottobre 2007 quando è iniziata la storia del signor contento)
il primo l'abbiamo registrato (sempre su aruba) anche come .com (senza problemi) con disapuunto della palestra in quanto ha tutta la pubblicità cartacea con .it

non voglio dire può darsi, non lo escludo, che sia gnocco io
 

www

Utente Attivo
24 Dic 2007
60
0
0
Roma
www.seoguru.it
Dovrebbe essere il nuovo hoster ad interessarsi della comunicazione al registro.

Nel senso di sollecitarne gli effetti.

in bocca al lupo.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
hai proprio detto bene "dovrebbe"
ma sto notando una cosa di aruba prima era più sollecita ora sta perdendo dei colpi
forse se uno cresce troppo e troppo in fretta..
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
borgo italia Registro italiano in internet per le imprese Discussioni Varie 7
borgo italia Registro Italiano in Internet Discussioni Varie 4
seranto Blocco preventivo e Registro dei Consensi per Cookie tecnici? Leggi, Normative e Fisco 2
H Pulitori Registro e PC. Sicurezza e Virus 3
R [PHP] Software gestione interventi e creazione registro (log) PHP 1
M Registro presenze PHP PHP 2
G Creazione di un registro HTML e CSS 3
A [C] Inserire una chiave nel registro (sezione RUN, HKEY_LOCAL_MACHINE) Programmazione 0
S Registro del ccTDL it Hosting 7
S Registro del ccTDL "it" Hosting 2
S editor registro di con figurazione Hardware 0
M Editor registro di configurazione disabilitato Windows e Software 3
E Il punto di riferimento italiano per Trailers cavalli Discussioni Varie 0
L Decisione garante italiano del 23 giugno 2022 - Google Analytics 0
K Traduttore italiano Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
max1974 Mysql MONTHNAME in Italiano MySQL 2
M Cerco profilo fb possibilmente italiano che abbia marketplace attivo Annunci servizi di Social Media Marketing 0
A Agriturismo italiano con dominio tedesco Domini 3
D Cerco account insta grande italiano. Annunci servizi di Social Media Marketing 1
R VENDO PROFILO INSTAGRAM 45K ITALIANO Annunci servizi di Social Media Marketing 1
M Cerco account instagram 20 k - 30 k, verificato e italiano, per lavoro. Annunci servizi di Social Media Marketing 1
A Cerco profilo fitnessmodel italiano Compravendita siti e domini 0
D [VENDO] Account Facebook +1000 amici ITALIANO Annunci servizi di Social Media Marketing 5
S Server vps datacenter italiano con windows 10 caricato. Server Dedicati e VPS 3
G [PHP] convertire data in formato italiano dopo query PHP 6
delfinoweb [compro] account facebook italiano Annunci servizi di Social Media Marketing 0
N [OFFRO]Traduttrice seria: italiano-spagnolo / spagnolo-italiano Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
simone_rm [Vendo] Traduzioni Italiano-Portoghese(bra) / Portoghese(bra)-Italiano Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
H cerco account facebook con tanti amici italiano e verificato Annunci servizi di Social Media Marketing 2
F hosting italiano per sito web esistente Hosting 3
cris8380 [PHP] Data in formato italiano PHP 4
E [COMPRO] Traffico italiano e internazione Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
ecosito Aiuto con la traduzione in italiano per capire come installare questo JavaScript jQuery 0
C Comparazione date in italiano PHP 1
M problema mostrare data di registrazione formattata in italiano PHP 8
felino [MySQL] DATE_FORMAT: nome del mese in italiano Database 5
R [CERCO] traduttore bilingue italiano - inglese americano [RETRIBUITO] Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
francesco7 [VENDO] dominio Runtastic.it - il dominio italiano della famosissima app mondiale legata allo sport Compravendita siti e domini 0
D [VENDO][CLONE GROUPON] Piattaforma di E-Commerce coupon - CMS in Italiano Annunci servizi di Social Media Marketing 0
elpirata Query di ricerca problema campo data italiano PHP 2
D [VENDO][CLONE GROUPON] Piattaforma di E-Commerce coupon - CMS in Italiano Compravendita siti e domini 2
S [compro] traffico reale italiano no torrent Vendere e Acquistare pubblicita' online 3
D [VENDO][CLONE GROUPON] Piattaforma di E-Commerce coupon - CMS in Italiano Compravendita siti e domini 0
T bbpress in italiano WordPress 1
L [mysql] date format "metterlo in italiano" PHP 1
B [Vendo] Traffico WEB Italiano Per 1 Mese In Promozione A 49€ Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
L php - data in italiano senza il tempo PHP 8
B [Vendo] Traffico Per Siti Web Targetizzato Italiano / Internazionale Vendere e Acquistare pubblicita' online 4
asevenx tradurre sito wordpress in italiano WordPress 5
C [VENDO] Spazio pubblicitario pagina tutto pubblico femminile italiano Annunci servizi di Social Media Marketing 1

Discussioni simili