register.it

cerbero

Utente Attivo
9 Gen 2006
198
0
0
Se attivi un dominio con register.it ti regalano (fino al 10 dicembre) 50 euro di pubblicità su google...

ke ne pensate?
 

cerbero

Utente Attivo
9 Gen 2006
198
0
0
costa credo 30euro anno.... puo darsi che 50 euro su google finiscono in 3 giorni...... ma se finiscono anche in 1 secondo ma ti alzano i pagerank di 1-2 punti oppure ti dan 1 vagonata di visite (io nn sono informato, la sparo li.. 1000?) è cmq bello.

cmq ecco i dettagli dell'offerta: (server su linux)

* Spazio disco senza limiti
* Banda senza limiti
* 30 GB di traffico mensile
* Accesso FTP
* WebSite Builder
* Blog
* Bonus Google AdWords: 50 €
* Indicizzazione 100 motori

costo : 35euro/anno

l'unica cosa che volevo sapere è se 50 euro su google contano (cioè si nota uan differenza) oppure nn contanto niente... xke l'offerta non è male considerando 30gb /mensile e spazio disco senza limiti... hm.
 

cerbero

Utente Attivo
9 Gen 2006
198
0
0
o_O ?? ^^

allora com'è 50 euro su google..

spazio illimitato e traffico 30gb nn suonano male.
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Direi che prima di tutto per lo spazio web senza limiti o illimitato come scrivono in tanti e veramente una presa in giro inquanto lo spazio a limiti fisiologici che tutti conosciamo, quindi direi che sarebbe più corretto indicare "spazio web indefinito".
Discorso diverso per la banda, come tutti sanno la banda si paga per consumo, ma non tutti sanno che ci sono dei livelli per i pagamenti dei consumi fino ad arrivare ad un tetto massimo pagando cifre stratosferiche e quindi poi diventa una tariffa flat, a quel punto si offre la banda illimitata e quindi e possibile scrivere illimitata per la banda, ma per lo spazio sogniatevelo...
 
Ultima modifica:

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
Direi che prima di tutto per lo spazio web senza limiti o illimitato come scrivono in tanti e veramente una presa in giro inquanto lo spazio a limiti fisiologici che tutti conosciamo, quindi direi che sarebbe più corretto indicare "spazio web indefinito".
Discorso diverso per la banda, come tutti sanno la banda si paga per consumo, ma non tutti sanno che ci sono dei livelli per i pagamenti dei consumi fino ad arrivare ad un tetto massimo pagando cifre stratosferiche e quindi poi diventa una tariffa flat, a quel punto si offre la banda illimitata e quindi e possibile scrivere illimitata per la banda, ma per lo spazio sogniatevelo...

illimitato hai ragione tu, non esiste. Però gli hoster "seri" lo spazio lo fanno pagare come oro. Così a spanne direi circa 0.75 - 1 euro a Mb!

Considerando che un buon HD con 200Gb = 200000Mb costerà preso all'ingrosso si e no 150eur, risulta che un prodotto pagato 150eur viene venduto a 150.000 euro!
Metti pure che i dischi siano in raid per sicurezza, ecc. ecc. il prezzo mi sembra comunque da usura!

intendo dire: mi va bene che un hosting base serio con 150Mb di spazio venga fatto pagare, diciamo 200eur/anno, per le spese fisse, gli ammortamenti, le licenze, il margine di guadagno, ecc. ecc.
Però se voglio lo stesso piano di hosting, con 2Gb al posto di 150Mb, dovrei pagarlo 205eur, non 500eur come generalmente succede!
Cos'è che mi sfugge?
 
Ultima modifica:

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
illimitato hai ragione tu, non esiste. Però gli hoster "seri" lo spazio lo fanno pagare come oro. Così a spanne direi circa 0.75 - 1 euro a Mb!

Considerando che un buon HD con 200Gb = 200000Mb costerà preso all'ingrosso si e no 150eur, risulta che un prodotto pagato 150eur viene venduto a 150.000 euro!
Metti pure che i dischi siano in raid per sicurezza, ecc. ecc. il prezzo mi sembra comunque da usura!

intendo dire: mi va bene che un hosting base serio con 150Mb di spazio venga fatto pagare, diciamo 200eur/anno, per le spese fisse, gli ammortamenti, le licenze, il margine di guadagno, ecc. ecc.
Però se voglio lo stesso piano di hosting, con 2Gb al posto di 150Mb, dovrei pagarlo 205eur, non 500eur come generalmente succede!
Cos'è che mi sfugge?

Il problema e proprio questo, basare il costo sul singolo Mb e non su costi reali o di gestione...

Consideriamo che prima di tutto un provider ha come dischi un raid scsi questo composto da almeno 4 Dischi come hai detto 150Gb il cui costo per ogni singolo disco e di circa €400,00 quindi se facciamo due conti ci ritorna che 4Hd x 400= € 1600,00 quindi abbiamo 150Gb a soli 1600,00 Euro...

A questo punto credo di aver detto tutto riguardo i costi reali, poi se ci affidiamo al caso scegliendo un servizio economico ci dobbiamo dimenticare di affidabilità, sicurezza e prestazioni...

Ora lascio a voi il resto ;)
 

dark

Utente Attivo
15 Gen 2004
251
0
0
digilander.iol.it
..c'è una guerra ormai
...forse ci guadagna il consumatore
..però tante volte alcuni ragazzi si preoccupano di troppe cose ..per mettere poi on line 5 pagine html ...calma
..basta che c'è un minimo di assistenza ..se il discorso cresce ..magari poi ..INVESTITE UN POCHINO:skull:

..bhe cmq sono con voi:fonzie:
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Io spero solo che quanto detto fin ora sia servito a far capire che non è poi così economico gestire un provider ne tanto economico un vero servizio web, peggio ancora per me gestire una webfarm ;)
 

Discussioni simili