allora cerco di farmi capire, la cartella dove stanno i file del tool è nella seguente root: dominio /public/registrazione_e_gestione_utenti/inc_common.asp
il file da proteggere si trova su: dominio /downloads/download.asp
che codice devo inserire nel file download.asp affinche venga protetto?
spero di essermi espresso bene.
Cmq ti ringrazio tanto x la gentilezza e la comprensione
'D:\Inetpub\webs\teknographit\downloads\mdb-database\utenti.mdb' is not a valid path. Make sure that the path name is spelled correctly and that you are connected to the server on which the file resides.
/public/registrazione_e_gestione_utenti/inc_common.asp, line 51
aspetta fa un'altra modifica, apri il file registrazione.asp:
alla riga 16 (più o meno) hai questo:
Codice:
Dim rs_check_username
allora subito dopo scrivi questo:
Codice:
Dim str_db_email 'email
Dim str_wanted_email 'richiesto email
Dim rs_check_email 'Recordsheet per controllare email
poi scendi giù e dopo la riga 45 (sempre più o meno) dove c'è scritto questo:
Codice:
Set rs_check_username = Nothing
subito dopo dicevo inserisci questo:
Codice:
'---------
'Richiamo i valori
str_wanted_email = Request.form("email")
str_password = Request.form("pw1")
'Creo una nuova stringa SQL
strSQL = "SELECT * FROM tbl_authors"
'Creo un nuovo RecordSet
set rs_check_email=Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
'Apro il recordset e eseguo SQL
rs_check_email.Open strSQL,adoCon
'Eseguo un ciclo fino alla fine
Do While NOT rs_check_email.EOF
'Set variable to hold a database username value
str_db_email = rs_check_email("email")
'See l'username è già inserito nel database response.Redirect("errore.asp")
If str_db_email = str_wanted_email Then Response.Redirect("errore_email.asp")
'passo al record successivo
rs_check_email.MoveNext
'Loop
Loop
rs_check_email.Close
Set rs_check_email = Nothing
'-------------
questo ti permette di fare un controllo oltre che sull'username anche sull'email, cioè prima se ti registravi con lo stesso username ti diceva che l'username era già scelto, ma se ti registravi con un username diversa ma sempre con la stessa email ti faceva comunque registrare. adesso invece se scegli un username diverso, ma sempre con la stessa email non te lo permette più, devi cioè cambiare sia username che email.
ti effettua 'nsomma un controllo oltre che sull'username anche sull'email!
:angel: contento?!
meh, cià!
scusatemi sempre all'interno di questo script c'è una pagina che riguarda la registrazione (che allego, non potendo postare l'intero codice) e nella quale vorrei inserire la possibilità di mettere un checkbox (per accettare le condizioni) che se spuntato mi faccia concludere la registrazione altrimenti no! Vedi l'allegato registrazione.zip
Scusate se scrivo ma ho il medesimo problema su recupero password..ho seguito tutti i passi utilissimi di questa discussione e ora tutto funziona eccetto il recupero password, non mi da' errore, dice che la password e' stata inviata all'indirizzo email, ma all'indirizzo non arriva nulla, sebbene email di conferma della registrazione arriva. Vi prego aiutatemi.
1. hai impostato nella pagina setup.asp il server di posta e il tipo di invio?
2. l'invio non funziona in locale o in rete?
3. se non lo hai ancora impostato ti consiglio comunque il cdosys
ho impostato CDOSYS e come invio smtp.aruba.it
registrazione va, ma non recupero, ora ho letto anche del controllo su mail che hai inserito e sto provvedendo a modificare.
ho fatto con localhost, ma non va uguale io testo direttamente in rete.per caso nel file zip che hai inserito ci sono tutti i file? magari provo utilizzando i tuoi.
no, c'è solo registrazione.asp e comunque con localhost dovrebbe andare alla perfezione! fammi capire... postami come hai impostato setup.asp (non il codice, ma quello che stampi a video in html)
mi sa che le email arrivano solo su server aruba, ho provato con altra mail dopo aver cambiato in localhost e non arrivano, ed anche rimettendo smtp.aruba.it non arrivano se non su server aruba.
ultima cosa il recupero password c'è ma viene inviato alla email dell'amministratore della registrazione.Rimane il fatto che le email pero' arrivano solo a utenti aruba.ora riprovo a riverificare il codice che avete pian piano modificato visto funziona.