recuperare file sovrascritti per sbaglio

mrcaddeo

Nuovo Utente
11 Ago 2011
3
0
0
Buongiorno a tutti

sono nuovo in questo forum e in realtà ne capisco veramente poco di pc e di forum, mi dovrete scusare... (fatemi pure sapere se dovevo postare da altra parte...)

Arrivo al dunque: tempo fà utilizzando il programma della Acer (acer empowering technology) credo di aver praticamente sovrascritto un sacco di file perdendo un sacco di immagini e di video che avevo realizzato in un mio viaggio studio in Germania...

Non c'é modo di recuperarli?

Tante grazie a chi vorrà rispondermi

Prova questo programma: ftp://ftp.externet.hu/freepc/WIN9X/DISKUTIL/restoration.zip
Comunque considera che si tratta di un'operazione che molto probabilmente non potrà andare a buon fine, specialmente se è passato un po' di tempo da quando hai sovrascritto i file. Purtroppo in questi casi l'unica cosa utilissima per evitare problemi di questo tipo è fare regolarmente dei backup da conservare delle varie versioni.

P.S. Ho spostato il tuo messaggio in una nuova discussione. Quando esponi un nuovo quesito è sempre meglio iniziare un nuovo topic :)

Ultima modifica:
Non riesco a scaricare lo zip

Ciao Gianni
tante grazie per la tua risposta e per aver fatto le opportune modifiche.
Purtroppo non riesco ad accedere al file zip del link che hai indicato...

Quale sistema operativo stai usando? Se ricordo bene Windows 7 effettua automaticamente il backup di diverse versioni dei file, quindi se li hai solo sovrascritti e non cancellati dovresti riuscire a recuperarne buona parte.

Allora clicca con il tasto destro su uno dei file sovrascritti. Ci dovrebbe essere una scheda "Versioni", o qualcosa del genere. Da lì potrai ripristinare una precedente versione. Comunque questa funzionalità non è sempre disponibile, e il perché mi è ancora sconosciuto.