RCS Pubblicità S.p.A. e DADA S.p.A. hanno avviato il 1 luglio 2003 l’operatività di RCS DADA Advertising S.p.A., società neo-costituita che opererà nel settore della pubblicità on line
Partecipata per il 51% da RCS Pubblicità e per il 49% da DADA e con sede a Milano in Via Mecenate 91, RCS DADA Advertising ha l’esclusiva per la raccolta pubblicitaria dell’intero network web del Gruppo RCS e del Gruppo DADA e sarà in grado, in prospettiva, di acquisire eventuali ulteriori concessioni di siti web di terzi.
RCS DADA Advertising è dedicata alla vendita e sviluppo dell’IP (Internet Protocol) Advertising che comprende, oltre all’intera gamma di forme pubblicitarie tradizionali di NetMarketing come i banner, le mailing list, le newsletter e il direct e-mail marketing, anche la realizzazione dei progetti di comunicazione personalizzati per i clienti di maggiori dimensioni.
La nuova concessionaria ha inoltre al suo interno una divisione denominata "Factory" in grado di gestire progetti complessi di pianificazione pubblicitaria che utilizzano, oltre al web, anche le possibilità di contatto offerte dai nuovi sistemi di comunicazione mobile, nonché una divisione commerciale dedicata ai Centri Media.
Tra i principali punti di forza di RCS DADA Advertising vi sono l’ampiezza e la complementarietà del network gestito che comprende, tra gli altri, i portali e le testate on line: Corriere.it, Gazzetta.it, Max (max.rcs.it), superEva.it, Clarence.com e Concento.it e che conta, complessivamente oltre 190 milioni di Pagine Viste mensili e oltre 4,2 milioni di Unique Visitors mese (fonte Nielsen)
Tale iniziativa si inserisce nell’ambito del più ampio progetto di collaborazione tra RCS MediaGroup e DADA che ha visto, tra l’altro, l’entrata di RCS MediaGroup nel capitale di DADA in misura pari al 15,4% del capitale e la partecipazione attiva di DADA alla valorizzazione dei brand online e off line di RCS in ambito web e wireless.
Il Consiglio di Amministrazione di RCS DADA Advertising è composto da Flavio Biondi, Paolo Barberis, Alessandro Buda, Giorgio Riva e Alessandro Sordi, mentre, a livello manageriale, Roberto Zanaboni sarà il responsabile dell’iniziativa.
Giovedì 10 luglio è prevista a Milano la presentazione ufficiale di RCS DADA Advertising rivolta agli operatori del settore e alla stampa.
fonte: dada.net
Partecipata per il 51% da RCS Pubblicità e per il 49% da DADA e con sede a Milano in Via Mecenate 91, RCS DADA Advertising ha l’esclusiva per la raccolta pubblicitaria dell’intero network web del Gruppo RCS e del Gruppo DADA e sarà in grado, in prospettiva, di acquisire eventuali ulteriori concessioni di siti web di terzi.
RCS DADA Advertising è dedicata alla vendita e sviluppo dell’IP (Internet Protocol) Advertising che comprende, oltre all’intera gamma di forme pubblicitarie tradizionali di NetMarketing come i banner, le mailing list, le newsletter e il direct e-mail marketing, anche la realizzazione dei progetti di comunicazione personalizzati per i clienti di maggiori dimensioni.
La nuova concessionaria ha inoltre al suo interno una divisione denominata "Factory" in grado di gestire progetti complessi di pianificazione pubblicitaria che utilizzano, oltre al web, anche le possibilità di contatto offerte dai nuovi sistemi di comunicazione mobile, nonché una divisione commerciale dedicata ai Centri Media.
Tra i principali punti di forza di RCS DADA Advertising vi sono l’ampiezza e la complementarietà del network gestito che comprende, tra gli altri, i portali e le testate on line: Corriere.it, Gazzetta.it, Max (max.rcs.it), superEva.it, Clarence.com e Concento.it e che conta, complessivamente oltre 190 milioni di Pagine Viste mensili e oltre 4,2 milioni di Unique Visitors mese (fonte Nielsen)
Tale iniziativa si inserisce nell’ambito del più ampio progetto di collaborazione tra RCS MediaGroup e DADA che ha visto, tra l’altro, l’entrata di RCS MediaGroup nel capitale di DADA in misura pari al 15,4% del capitale e la partecipazione attiva di DADA alla valorizzazione dei brand online e off line di RCS in ambito web e wireless.
Il Consiglio di Amministrazione di RCS DADA Advertising è composto da Flavio Biondi, Paolo Barberis, Alessandro Buda, Giorgio Riva e Alessandro Sordi, mentre, a livello manageriale, Roberto Zanaboni sarà il responsabile dell’iniziativa.
Giovedì 10 luglio è prevista a Milano la presentazione ufficiale di RCS DADA Advertising rivolta agli operatori del settore e alla stampa.
fonte: dada.net