Salve a tutti, sto sviluppando i messaggi circolari delle alleanze per il mio browser game, prima della effettiva apertura, praticamente mediante essi il founder della alleanza potrà inviare un messaggio a tutti i membri della sua stessa alleanza, volevo utilizzare il campo alliance della tabella users, infatti vi è la tabella users che contioene tutti i record degli utenti del gioco, tra cui il campo alliance che rappresenta
l'id della alleanza alla quale un determinato yutente fa parte
Questa funzione, utilizzabile solo dagli admin fa in modo che tutti gliu utenti del gioco ricevano un messaggio:
Ho circa capito come fare, praticamente creo una funzione simile a quella sovracitata dove passo anche l'id della alleanza presa in questione poi faccio un select dove trovo tutti gli utenti che hanno id del campo alliance uguale all'id della alleanza, li metto in un array e da lì mando il messaggio, il problema è che non so come mettere in un array il risultato, tipo faccio
SELECT id FROM users WHERE alliance = $id_ally poi faccio la QUERY e mi spunteranno vari valori poi però, faccio mysql_fetch_array per metterli in un unico array tutti gli utenti ai quali vorrei manadare il messaggio, dovrò poi fare un ciclo for per ripere l'azione per tutti i giocatori a cui volgioo manda il messaggio ?
Grazie in anticipo,
Marco
l'id della alleanza alla quale un determinato yutente fa parte
Questa funzione, utilizzabile solo dagli admin fa in modo che tutti gliu utenti del gioco ricevano un messaggio:
PHP:
function send_to_all($subject, $contents)
{
global $db_id;
$users=users();
for ($i=0; $i<count($users); $i++)
{
$query="insert into reports(recipient, subject, contents, sent) values(".$users[$i][0].", '".mysql_escape_string($subject)."', '".mysql_escape_string($contents)."'
, now())";
mysql_query($query, $db_id);
}
}
Ho circa capito come fare, praticamente creo una funzione simile a quella sovracitata dove passo anche l'id della alleanza presa in questione poi faccio un select dove trovo tutti gli utenti che hanno id del campo alliance uguale all'id della alleanza, li metto in un array e da lì mando il messaggio, il problema è che non so come mettere in un array il risultato, tipo faccio
SELECT id FROM users WHERE alliance = $id_ally poi faccio la QUERY e mi spunteranno vari valori poi però, faccio mysql_fetch_array per metterli in un unico array tutti gli utenti ai quali vorrei manadare il messaggio, dovrò poi fare un ciclo for per ripere l'azione per tutti i giocatori a cui volgioo manda il messaggio ?
Grazie in anticipo,
Marco