RAGA PROBLEMA con macromedia FLASH

studiotecnology

Nuovo Utente
22 Dic 2008
13
0
0
raga vi prego risolveti questo problema e ve ne saro gratoooooo.eccolo

ho fatto un filmato in flash naturalmente tutto sulla time line ,con pulsanti tipo galleri video bografia ecc naturalmente i pulsanti anno i comandi (on release e gotoandstop succede questo.

andando a cliccare biografia il filmato va avanti e si ferma a dovere,
dove poi io ala fine dello stop nel livello (contenuti pagine ) poi ho messo
la mia biografia, e fin qui ci siamo il bello viene quando io vado a cliccare il tasto video ,si ferma tutto a dovere e compare il mio lettore dei video.
naturalmente la clip filmto che ho inserito sulla pagina video non e altro che ina clip con un keyframe
che richiama il file swf dall'estrno il codice e questo sotto
loadMovieNum("video.swf", 1); questo richiama il file swf video ,dall'esterno
succede questo :(esempio)mi trovo nella pagina dei video , se io volessi tornare indietro esemp alla pagina biografia , miseria ladra ci va' ,ma mi rimane sempre il lettore impresso in qualsiasi pagina io vada questo naturalmente non succede se io mettessi il lettore incluso nella time line, ma dato che il file swf dei video viene richiamato dall'esterno mi succede sto problema
spero di essere stato chiaro lo so e un po' difficile spero qualcuno mi capisca
nel caso posso inviare il progettino cosi vede il problema oppure mando un link dove lo posso publicare e analizzarlo grazie
e aururi per un buon natale e buon anno a tutti site meravigliosi,.
FRANK
 
Ultima modifica:

manto

Utente Attivo
9 Apr 2004
287
0
0
invece di usare loadmovie, che lo usi per richiamarlo dall'esterno, usa unloadmovie. dovrebbe fungerti.
e spero di essere stato chiaro.
 

studiotecnology

Nuovo Utente
22 Dic 2008
13
0
0
grazie

grazie provero' ma puoi confermmarmi una cosa il file lo richiama sempre dal''esterno? cioe io adesso uso questo codice
loadMovieNum("gallery.swf", 1);


se ho ben capito devo sotiuirlo cosi? grazie

unloadmovie("gallery.swf", 1);
 

manto

Utente Attivo
9 Apr 2004
287
0
0
sì esatto... con loadMovieNum("gallery.swf", 1); carichi un filmato esterno.
Però il filmato gallery.swf deve essere sempre nella cartella dove hai il filmato principale altirmenti devi metterci tutto il percorso se lo hai in una posizione differente sul server.

Con unloadMovieNum("gallery.swf", 1); invece lo togli dal filmato principale.

esempio se fai un pulsante e li associ il comando unloadMovieNum("gallery.swf", 1); dovrebbe scomparire il swf esterno richiamato.
Adesso non ti so essere molto d'aiuto perchè ho dovuto disinstallare flash per motivi tecnici e quindi non riesco a vedere come lo avevo fatto.
 

studiotecnology

Nuovo Utente
22 Dic 2008
13
0
0
re

purtroppo non so come associarli sto provando di tutto
ma niente rimane sempre li miseria
se ti viene in mente te ne sarei grato se mi mandassi tutto il codice ciao grazie
 

manto

Utente Attivo
9 Apr 2004
287
0
0
provo con un esempio a memoria:

nel swf principale hai un menu... home foto contatti
sempre nel swf principale crei un mc vuoto e lo istanzi "foto"

al pulsante foto del menu associ il seguente script:

om(release){
_root.foto.loadMovie("swf esterno.swf");
_root.foto._x=15;
_root.foto._y=40;
}

Nel swf esterno creato in precedenza dovrai mettere un pulsante con il seguente script:
on(release){
_root.foto.unloadMovie("swf esterno.swf");
}

oppure metti questo script nelle altre voci del menu per fare in modo che ti si chiuda il swf esterno quando ci clicchi sopra.

Dovrebbe esserer così....
Buon natale!
 

studiotecnology

Nuovo Utente
22 Dic 2008
13
0
0
re

purtroppo non va forse sbaglio io qualcosa scusa ma un mc cos'e

e dove lo devo posozionare?
senti in breve ti spiego come e fatto il filmato

allora nella timeline principale c'e questo filamato che ho creato OK?
in due livelli di questo filmato ho messo un livello " label" cioe s1 s2 s3 s4 s5 s6 e un liveloco per i contenuti delle pagine
naturalmente i pul corrispondono a s1 home s2 biografia s6 video ecc ecc
quindi hai pulsanti io do un comando cosi prendiamo il caso del tasto biografia
on (release) {
gotoAndPlay("s2");

}
ok? e cosi via agli altri puls
adesso mettiamo il caso che clicco sul tasto video che e' quello che mi interessa, clicco e lui mi legge da s6 all fine del filmato che poi c'e lo stop ok? qui natulamente fermandosi allo stop c'e anche il livello sopra dove ho messo il contenuto della pagina e quindi
ho messo una clip dove in un fotogramma ho messo questo codice

loadMovieNum("video.swf" ,1);
questo mi richiama il file video esterno

adesso il problema sorge qui cliccando su biografia il filamato
del video rimane su tutte le pagine
spero di essere stato chiaro sto impazzendo
sei molto gentile ma se mi rislvi sta cosa sei un grande
grazie e buon anno
 

manto

Utente Attivo
9 Apr 2004
287
0
0
allora un mc è un Movie Clip, per intenderci s1, s2,s3 ecc ecc invece che creare un pulsante li fai movie clip.
quando ci metti loadMovieNum("video.swf" ,1); carichi il filmato e ti si vede e fin qui ok.

prova così... nel filmato video.swf prova a metterci un pulsante anche minuscolo, tipo la solita X di windows o qualunque cosa al quale ci metti unloadMovieNum("video.swf" ,1).
In teoria dovrebbe chiudertelo... intanto, tra un bicchiere di lambrusco e qualche sigaretta provo a guardare se c'ho i file che avevo fatto io... non riesco a guardarli però perchè come ti ho detto non c'ho flash installato ora.
 

studiotecnology

Nuovo Utente
22 Dic 2008
13
0
0
ok

ok io provero' altrimenti ti posso dare il mio fla che naturalmente e una demo cosi puoi fare una prova se mai ciao fammi sapere dove inviartelo
grazie di cuore
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
io farei così:
in un livello metti tanti fotogrammi chiave quanti sono i tuoi home, chi sono ecc e uno con il filmato.
ogni fotogramma ha lo stop.
con il pulsante manda al fotogramma piuttosto che all'etichetta, se vuoi puoi anche lasciare alcuni fotogrammi vuoti tra uno e l'altro con il contenuto, ma è importante che il contenuto occupi un fotogramma unico.
quando stai guardando il video (che io caricherei in un target vuoto, per intenderci una movieclip, per dargli la posizione esatta piuttosto che dargli la posizione nel codice) e clicchi su un altro pulsante il filmato si ferma perchè vai in un altro frame.
unloadmovie a me non ha mai funzionato, almeno con as2, con il 3 non ho mai provato.
l'importante che ogni frame abbia lo stop ovviamente anche quello del filmato.
la mia pagina delle animazioni è fatta così e ogni filmato si interrompe se ti sposti su un altro senza alcun problema...sono tutti esterni e caricati nello stesso target. potresti creare anche tu le varie pagine esterne e caricarle in uno stesso target, volendo.
 

studiotecnology

Nuovo Utente
22 Dic 2008
13
0
0
re

scua ma non ho ben capito cmq io le mie clip ono gia posizionate
su un keyframe naturalmente non do il comando inviandolo ad n frame ma lo do su un frame corrispondende chiamato s6 ho ceato un label
tieni presente che per richiamare il filmato nella clip che codice metto?
come fa a richiamare la clip video esterna? puoi farmi un fla DIMOSTRATIVO con solo una clip per intenderci ed un pulsante
grazie
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
ma scusa non lo chiami già dall'esterno? è la stessa cosa, solo che lo carichi in una movieclip vuota cui dai nome target e quindi carichi lì, il codice è lo stesso...e se vuoi carichi le pagine diverse dall'esterno nello stesso modo, per ciascuna crei un filmato separato, se è un'animazione o è statico non ha nessuna importanza, il principio è lo stesso, puoi anche creare file xml, ma ti complichi la vita se non sai bene come farlo, filmati swf per ogni pagina....ripeti il codice per ogni pagina ma che richiama il filmato giusto.
personalmente mi trovo meglio a collegarmi al frame (1,2 ...o il numero che ha) piuttosto che all'etichetta, spesso non mi funzionava bene.
invece di mettere il nome dell'etichetta metti il numero del frame. ovviamente tutti sullo stesso livello, è più semplice, dato che hanno lo stop non serve metterli su livelli differenti.
la grafica della pagina, che è immagino comune, la metti sul primo livello e le pagine in frame diversi sul secondo livello...guarda che è semplicissimo.
non riesco a farti un esempio perchè sto mettendo a posto il sito e ho molto da fare, ma prova a fare questi cambiamenti e vedrai, se i percorsi sono esatti, che funziona alla perfezione.
 
Ultima modifica:

studiotecnology

Nuovo Utente
22 Dic 2008
13
0
0
re

ok grazie provero' quindi nella clip vuota mettero' sempre il codice
loadovienum("video.swf" ,1) per richiamare il clip esterno
se ho ben capito e poi sul puls gli do'
gotoandstop(1) per esempio e dovrebe fugere
naturalmentemi dicevi che sul frame che metto la clip devo mettere uno stop ? giusto
grazie faro' cosi se e si'
grazie sei gentile
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
ti riporto i miei codici, ovviamente i percorsi vanno cambiati:
per il pulsante
on (release) {
gotoAndStop(2);
stopAllSounds();
loadMovie("filmati/05movie.swf","_root.pagina_mc.target_mc");
}

come vedi dipende anche da dove metti il tuo target, glielo devi dire....è al pulsante che dici dove andare a caricare il filmato, non nella mc target vuota che appunto è vuota, perchè è solo un contenitore.
stopAllSound è per evitare che il suono del filmato precedente si sovrapponga, ovviamente se non hai sonoro non serve.
è as2
su ogni frame c'è lo stop, nel mio caso comunque sulla scena ho solo la struttura della pagina e il suo caricamento, sonoro, pulsanti e target, i filmati sono tutti esterni, ciascuno con il suo audio, e vengono richiamati man mano dai pulsanti, che sono in una movie clip con dentro un'altra mc per via della modifica colore normale, visitato.
l'importante è non sbagliare percorsi!
aiutati con l'iconcina che sembra un mirino, inserisci percorso target, dove vai a creare il percorso giusto, molto utile se il percorso è complicato....
fammi saper se ci vieni fuori.
:fonzie:
comunque posso anche mandarti il fla della pagina delle mie animazioni, è parecchio complesso, ma se vuoi studiartelo un po' non ho problemi, è in as2 perchè è vecchiotto.
scrivimi sulla mail del mio sito, cambia la chiocciola, così vedo la tua mai. qui non posso perchè anche zippato è troppo pesante.
 
Ultima modifica:

studiotecnology

Nuovo Utente
22 Dic 2008
13
0
0
r

re scusa voledire con jumbomail e molto piu
semplice se hai un email con libero entri sul sito ti logghi e poi la invii cn jumbomail da questa postazione mi manca il client di posta e non posso scriverti ciao
 

manto

Utente Attivo
9 Apr 2004
287
0
0
scusa il mio assenteismo ma sono stato in ferie... nel week end dovrei riuscire a reinstallare flash così ti posso aiutare meglio... se non hai già risolto.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
D raga chi mi aiuta - problema ecommerce WordPress 3
T Salve raga Presentati al Forum 1
B Raga aiuto con uno script ^^ Flash 4
C raga aiuto grandissimo !!! Hosting 1
I Sto progettando nuovi siti utilizzando bootstrap e devo dire funziona bene, l'unico problema e la maschera -moz- HTML e CSS 0
K Problema form update PHP 2
O problema con dvr dahua xvr5116 IP Cam e Videosorveglianza 0
S Problema nel ciclare un json Javascript 0
G Problema con Xampp Web Server 1
andrea barletta Problema con miniature comandi Photoshop 0
I problema con alice Posta Elettronica 0
K Problema Inner join PHP 1
F firefox problema http Linux e Software 0
N Problema con position absolute e overflow HTML e CSS 4
E Problema jquery Success jQuery 2
L Problema con inner join PHP 11
K [php] Problema con inner join PHP 4
E problema selezione sfumata Photoshop 2
K [PHP] Problema con variabili concatenate. PHP 1
A Problema filtro fluidifica Photoshop Photoshop 1
H Problema Bordi Scontorno Photoshop 1
O problema con query PHP 4
R Problema installazione Realtek WiFi USB rtl8821 Reti LAN e Wireless 0
I problema con 2 account Posta Elettronica 1
L problema collegamento file css con html HTML e CSS 1
Y Problema percorso file in rete PHP 1
N Problema SEO "L'URL non si trova su Google" SEO e Posizionamento 4
E Problema accesso a file con app sviluppata con MIT APP INVENTOR 2 Sviluppo app per Android 0
P Problema acquisizione clienti Webdesign e Grafica 1
F NetBeans problema creazione progetto Java Windows e Software 0
M Problema con Try Catch PHP 0
C problema seo + cerco esperto SEO e Posizionamento 11
Sergio Unia Problema con gli eventi del mouse su una data table: Javascript 2
T PROBLEMA CON SESSIONI PHP 3
A Problema, non so, di scale() o transform, oppure altro? HTML e CSS 0
T ALTRO PROBLEMA CON ARRAY PHP PHP 1
R problema con else PHP 0
T PROBLEMA CON ARRAY PHP 8
L problema con query select PHP 2
R Problema query con ricerca id numerico PHP 2
F Problema con risposta PHP 0
S problema con recupero dati tabella mysql PHP 2
Z Problema con il mio tp-l i nk Reti LAN e Wireless 1
I PROBLEMA: Sostituzione sito XAMPP E-Commerce 0
T problema data 30/11/-1 PHP 0
L Problema RAM con Tomcat 8 Apache 0
napuleone problema con sort e asort PHP 4
Y Problema incolonnamento tabella PHP 7
S problema salvataggio immagini Photoshop 0
Z Problema con INT MySQL PHP 1

Discussioni simili