Salve, sono nuova non solo qui ma anche col php
Ho bisogno di un aiuto: devo creare una sorta di quiz/questionario con punteggio, ci saranno delle domande con risposta "sì" (con tot punti) oppure "no" (con altri punti). Alla fine, premuto Invia, ad un certo punteggio visualizzo certi risultati altrimenti altri. Incredibilmente fin qui ce l'ho fatta. Il problema sono i risultati: devo poter esaminare cosa rispondono gli utenti e non posso utilizzare un db!! Allora mando le variabili ad un file, me lo apre e ci scrive dentro, solo va a pescare solo le variabili e il punteggio dell'ultima domanda! :crying:
Ecco il codice:
Grazie in anticipo, io non so più dove mettere le mani!
Ho bisogno di un aiuto: devo creare una sorta di quiz/questionario con punteggio, ci saranno delle domande con risposta "sì" (con tot punti) oppure "no" (con altri punti). Alla fine, premuto Invia, ad un certo punteggio visualizzo certi risultati altrimenti altri. Incredibilmente fin qui ce l'ho fatta. Il problema sono i risultati: devo poter esaminare cosa rispondono gli utenti e non posso utilizzare un db!! Allora mando le variabili ad un file, me lo apre e ci scrive dentro, solo va a pescare solo le variabili e il punteggio dell'ultima domanda! :crying:
Ecco il codice:
PHP:
<?php
$score = 0;
if(isset($_POST['formSubmit']))
{
$aDoor = $_POST['ch'];
if(empty($aDoor))
{
echo("<p class=\"alt\">Non hai selezionato nulla!</p>\n");
}
if ($_POST['ch'] == "A")
{
$score = $score + 5;
}
if ($_POST['ch'] == "B")
{
$score = $score + 1;
}
if ($_POST['ch'] == "C")
{
$score = $score + 3;
}
if ($_POST['ch'] == "D")
{
$score = $score + 2;
}
}
if(isset($_POST['formSubmit']))
{
if($score == 8)
{
echo("Grazie per la disponibilità. Vai alla pagina dei <a href=\"http://www.google.com\">risultati</a>");
}
if($score == 3)
{
echo("Grazie per la disponibilità. Vai alla pagina dei <a href=\"pagina.php\">risultati</a>");
}
}
$nomeFile = "risultati";
$sms = fopen("$nomeFile.html", 'a+');
$linea ="<hr>";
fwrite($sms, "$aDoor $score");
?>
Il form:
<form action="<?php echo htmlentities($_SERVER['PHP_SELF']); ?>" method="post">
<h2>Usi spesso l'auto?</h2><br/>
<input type="checkbox" name="ch" value="A" />
Sì