query da file.sql

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nephilim89

Utente Attivo
24 Mar 2010
64
5
0
ciao! si possono eseguire le query di un file .sql, cioè senza scrivere a mano tutte le query nello script? come fa phpmyadmin con la funzione Importa

bè, un buon forumista cerca di dare un aiuto agli altri, a prescindere che sappia la soluzione o meno. Basta un qualsiasi consiglio/parere con ciò che si sa. Questo è sempre ben accetto

x eseguire query da un file sql basta uno script del genere:
PHP:
<?
mysql_connect("localhost","user","pass");
mysql_select_db("my_user");
$file="file_db.sql"; // Il file SQL da eseguire
$rows=explode(";",file_get_contents($file));
foreach($rows as $row){
echo "<br/>Eseguo la query:".$row;
mysql_query($row);
}
?>

cioè si scompone il file in righe, separate dal ";", che vengono passate a mysql_query.

Solito discorso, sentito già altre volte. I comandamenti del buon forumista:
  1. Un buon forumista non scrive in una discussione a meno che non sappia la soluzione o qualcosa che possa essere utile all'autore.
  2. Un buon forumista non rinfaccia agli altri le zero risposte alla propria discussione.
  3. Un buon forumista non ignora una discussione solo perché gli sta antipatico il titolo (vedi punto 2)

per il primo punto: qualsiasi suggerimento e parere "può essere utile all'autore" (cit). si chiama Forum di discussione, non script-finder.
per il secondo: io non rinfaccio, semplicemente rispondo a tono se mi si da dell' egoista tra le righe. E' già capitato che nessuno sia riuscito a rispondermi ma non mi sono mai lamentato ovviamente, e non ho riempito il forum di "up", cosa molto più fastidiosa.
per il terzo: non l'ho capita! :)

Questo per chiarire, poi io sono in pace!

Direi che questa discussione è andata definitvamente OT, da "buon moderatore" la chiudo rigraziando per il post della soluzione. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.