Qualcuno ha notizie di Excom?

snix

Nuovo Utente
9 Ago 2005
5
0
0
il problema è che non riesco a fare il backup del db e del sito....è tutto giù. E poi non posso trasferire il dominio.
 

Solodomini.com

Nuovo Utente
29 Set 2005
28
0
0
Vedi nel corso della giornata...se tutto torna normale...

Se il tuo dominio è ".it" non hai bisogno di loro per trasferirlo, mentre se è un dominio diverso da ".it" guarda se è bloccato e se nell'admin-c del dominio ci sono i tuoi dati e soprattutto la tua e-mail.

Se ti può essere d'aiuto trovi alcune risposte nella sezione "Infopoint" su www.solodomini.com

Purtroppo per il back-up del tuo sito dovrai aspettare che i server ritornino online.
 

snix

Nuovo Utente
9 Ago 2005
5
0
0
il dominio è locked, c'è la mia e-mail. vado a leggere le info sul Vostro sito.
 

Dwarf

Nuovo Utente
18 Feb 2006
2
0
0
Copio incollo da un altro forum:

Gentili utenti e lettori,
a seguito di un problema di carattere tecnico imprevisto sono in corso degli importanti interventi di manutenzione che comporteranno il riadeguamento di tutta l'infrastruttura. Vista la particolarità dell'evento ed il conseguente impegno logistico necessario, abbiamo ragione di ritenere che la visibilità dei servizi verrà ripristinata entro le prossime 48-72 ore lavorative. A breve sarà attivato un centro informativo presso il numero 06452216897 dove gli operatori prenderanno nota delle richieste dei clienti e di chiunque voglia esprimere pareri o ricevere maggiori informazioni sulla situazione. L'integrità delle informazioni presso i server e le unità di immagazzinamento dati è garantita, nessun dato è stato compromesso.
Siamo consapevoli del disagio provocato, tutte le nostre energie sono al momento concentrate sulla risoluzione del problema nel minor tempo possibile. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione, grazie.



In una comunicazione agli utenti molto articolata, presente in questo post del forum di Prozone, ExCom dichiara di essere in trasferimento presso un nuovo reseller (non meglio specificato), lasciando su Retelit solamente i servizi per “l’utenza viterbese”



Ecco cosa risponde Excom, per tutti gli interessati



Gentili Clienti,

con questa comunicazione vogliamo sgomberare il campo da ogni dubbio inerente il disservizio di queste ultime ore e svelarvi in anticipo alcune novità. La comunicazione è stata divisa in aree di interesse per rendere la lettura più efficace, funzionale e priva di fronzoli retorici.

Cosa succede

Extreme Communication sta svolgendo da circa un mese dei lavori di consolidamento dell'infrastruttura tecnologica che hanno come oggetto il miglioramento della connettività e delle prestazioni delle macchine adibite all'hosting web. I lavori stanno giungendo a conclusione e come ultimo atto ci accingiamo a modificare l'assetto della connettività principale appoggiandoci ad un nuovo operatore che ha predisposto a Roma, proprio in questi giorni, uno spazio dedicato per la nostra infrastruttura. Tale operazione ha comportato lo spostamento di alcune strutture e la disattivazione del link di collegamento presso l'attuale carrier. La maggior parte delle strutture sono già predisposte presso il nuovo carrier. Per concludere con successo questa operazione, però, è stato necessario rendere irraggiungibili tutti i servizi. Stiamo effettuando in queste ore i trasferimenti e le dovute procedure tecniche. Siamo consci della mancanza di preavviso, ma una serie di impedimenti burocratici ed amministrativi ci hanno permesso solamente ora di stabilire con precisione una strategia e comunicarvela senza compromettere l'operato dello staff.

Precisazioni

Abbiamo letto con attenzione tutti gli interventi su questo stesso forum che abbiamo ritenuto il mezzo migliore e maggiormente ascoltato per comunicare con tutti voi. Dobbiamo però precisare alcune cose e fare delle considerazioni di carattere generale:

Retelit S.p.A. non è tenuta a comunicare informazioni di carattere tecnico, logistico e commerciale riguardo i rapporti che intercorrono con la Extreme Communications. Tutti i contatti avuti con Retelit S.p.A. da parte di persone che hanno dichiarato di aver ricevuto informazioni direttamente dalla società sono da considerarsi comunicazioni di carattere generale e personale che non descrivono la reale situazione. Teniamo, inoltre, a precisare che il data center di Viterbo non è presidiato fisicamente da nessun operatore o capo tecnico di Retelit S.p.A., ma è controllato telematicamente dal NOC di Milano il quale non ha possibilità di sapere cosa effettivamente accada all'infuori dei loro apparati. Intraprendere contatti con la società, oltre che a rallentare l'operato del nostro staff, non ci è sembrato necessario in quanto i problemi non sono dovuti alla loro rete o ad apparati di loro pertinenza. Continuare a contattare Retelit S.p.A. non produce nessun riscontro pratico e costruttivo, quindi preghiamo chiunque di evitare ulteriori contatti con loro;

- I dati degli utenti ed i contatti anagrafici e residenziali sono accessibili senza problemi da parte dei reparti preposti, non ci sono, quindi, impedimenti riguardo la possibilità di accedervi. Non abbiamo avuto modo di avvisare i clienti perchè il distacco dalla rete non era previsto. Una serie di imprevisti tecnici ci hanno costretto ad isolare momentaneamente i servizi e ad approfittare della situazione per avviare le procedure di trasferimento presso la nuova struttura. Riuscire ad impostare una corretta strategia comunicativa in queste situazioni risulta veramente difficile, ci scusiamo quindi fin da subito per non essere stati in grado di sopperire prima ed in maniera esaustiva alla mancanza di informazioni ed aver usato il canale più facile e forse meno diretto per comunicare con voi;

- Uno dei nostri validi tecnici al momento è impossibilitato per motivi di salute a raggiungere fisicamente il resto dello staff ed a causa di questo ulteriore imprevisto parte delle procedure stanno procedendo a rilento rispetto a quanto programmato;

- La situazione finanziaria e patrimoniale della Extreme Communications, ditta individuale del Sig. Jan Daniluk, non è di pertinenza pubblica e non è da collegare agli eventi intercorsi in questo periodo, fare illazioni al riguardo in questa delicata situazione dove non possiamo rispondere prontamente ad ogni singolo intervento lo consideriamo un comportamento non meritato;

- Il rapporto tra la qualità del servizio ed il relativo prezzo non può considerarsi giusto parametro di valutazione, infatti abbiamo sempre creduto che anche se un servizio ha un costo relativamente basso rispetto agli altri deve funzionare secondo quanto dichiarato nei prospetti tecnici che fanno parte del contratto stipulato, siamo convinti di questo e comprendiamo quindi il disappunto di chi si è trovato un servizio interrotto senza preavviso, qualsiasi sia il suo prezzo.

- Il numero di telefono indicato nel primo comunicato, anche se a volte sprovvisto di operatori, riceve le chiamate e registra il Caller ID, siamo quindi consapevoli del numero di contatti e cercheremo, compatibilmente al tempo ed alla disponibilità umana, di ricontattare i più insistenti;

- Le ore previste nel primo comunicato sono da considerare come caso limite ed effettivamente lavorative, siamo consapevoli dell'assurdità pratica di tali tempistiche, ma non possiamo garantire tempi più esigui alimentando false speranze;

- Tutti i domini con estensioni internazionali ospitati presso di noi sono stati sbloccati per permettere a chi lo ritiene opportuno di avviare le procedure di trasferimento presso altri operatori. I domini italiani sono da sempre abilitati al cambio maintainer in qualunque momento, non risentono quindi del problema;

- Per quanto possa valere questa ultima considerazione, ci sentiamo in dovere di scusarci con tutti e siamo consapevoli delle responsabilità alle quali dovrà rispondere la Extreme Communications, vogliamo, però, assicurare che tutto il nostro operato è sempre stato guidato da uno spirito di buona fede alimentato dalla volontà di creare un prodotto unico nel suo genere e con un rapporto clienti/fornitore privilegiato. L'ingenuità ed alcune scelte avventate hanno purtroppo coinvolto anche chi ha creduto e crede in noi e per questo siamo pronti ad affrontarne le conseguenze.

La nuova struttura

La nuova struttura dedicata ai servizi di hosting (web, VS e dedicati/housing) risiederà a Roma, presso una società leader Europea delle telecomunicazioni e partner tecnologico di molti carrier nostrani. Maggiori informazioni sulla struttura e sul nuovo carrier verranno presto pubblicate sul sito. Nella struttura di Viterbo su rete Retelit, invece, verranno mantenuti alcuni servizi rivolti alla provincia viterbese.
Appena effettuato il trasferimento, nelle settimane successive fino alla metà dell'anno, verranno attivati nuovi server forniti dalla HP con la quale è stato stretto un accordo commerciale per la fornitura prioritaria di macchine ed accessori. Su questi nuovi server verranno trasferiti in modo trasparente e graduale tutti i servizi di web&mail hosting insieme ai server virtuali. Verrà, altresì, attivato il servizio di storage e backup logico centralizzato che permetterà una doppia protezione dei dati affiancando l'attuale sistema di backup fisico (mirroring).

Supporto tecnico

A seguito di questa importante e decisiva strategia di aggiornamento tecnologico e sistemistico, 3/4 dello staff è attualmente impegnato in procedure logistiche molto delicate che richiedono ingenti risorse sul piano umano. Tale mobilitazione ha, purtroppo, abbassato inevitabilmente il livello qualitativo dell'assistenza tecnica e della comunicazione con il cliente. Al termine delle operazioni tutto ritornerà come prima.

Più scelta, stessi prezzi

Appena concluso l'aggiornamento dell'infrastruttura tecnologica, il listino verrà rivisto in modo tale da ampliare la gamma di servizi accessori. Le offerte di Virtual Server, inoltre, verranno rimodulate per garantire all'utente finale un maggiore livello di personalizzazione. I prezzi, ovviamente, rimarranno invariati.

La vostra fiducia

Siamo consapevoli del disagio provocato e proprio per questo il reparto commerciale sta studiando una soluzione in grado di ripagarvi della fiducia dimostrata in questi giorni.
La vostra pazienza verrà ampiamente ricompensata da un importante miglioramento qualitativo di tutta l'offerta e da una strategia di rimborso che il reparto commerciale sta valutando in queste ore. Verrà reso noto anche questo dettaglio appena l'operazione di trasferimento verrà conclusa.

Questo comunicato sarà l'ultimo fino al ripristino dei servizi, non avremo modo di continuare a seguire la discussione e di conseguenza di rispondere agli interventi. Grazie.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
G Qualcuno conosce questo software per gestire le telecamere IP Cam e Videosorveglianza 0
P [Gratuito][Cerco] qualcuno per fare menu a tendina ottimizzato per mobile-responsive con css e html Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
I namecheap.com, qualcuno lo usa? Hosting 7
S Qualcuno si intende di lettori codici a barre? Presentati al Forum 1
S Creare videochat ce qualcuno Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
F Cerco qualcuno per un progetto java gratuito Java 1
S Cerco qualcuno che realizzi due pagine web per me Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
R Qualcuno ha mai provato Fastcomet? Server Dedicati e VPS 1
S [PHP] Qualcuno utilizza i grafici Google charts? PHP 1
M Qualcuno vende profili autenticati? Annunci servizi di Social Media Marketing 0
E Qualcuno puo' autarmi Guadagnare col Sito 8
S Qualcuno ha mai creato grafici "google chart" collegati a database mysql? PHP 7
filippino Numero Visualizzazioni falsate? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Google Analytics 2
L xmlrpc leggere le risposte. qualcuno mi aiuta? PHP 1
F [cerco] [non retribuito] qualcuno che mi sistemi il blog Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
otto9due Qualcuno mi dice dove sbaglio in questa classe .. PHP 4
R Ciao a tutti! sono nuovo e spero che qualcuno possa aiutarmi ad imparare a usare un mac book apple Presentati al Forum 1
Bostik Cerco qualcuno che mi insegni i fondamenti della gestione di un webserver Web Server 1
G qualcuno cortesemente può aiutarmi? PHP 0
glm2006ITALY Qualcuno conosce il CMS Quick.Cart? CMS (Content Management System) 0
M Chiedo una mano gentilmente se qualcuno mi aiuta. PHP 1
M SEOProfiler: qualcuno lo ha provato? SEO e Posizionamento 0
Task Mc Dove sbaglio? qualcuno mi può aiutare? Classic ASP 2
A Qualcuno può dirmi i codicI di questI esercizi???? PHP 4
G Qualcuno mi può spiegare? PHP 1
D Form di contatto e relativo file in php. Qualcuno mi salvi. PHP 9
S Qualcuno mi sa dire a cosa serve precisamente questo script? Javascript 1
Web Designer La crisi uccide, ma gliene frega a qualcuno? Discussioni Varie 1
voldemort Hipay: qualcuno lo ha provato? SEO e Posizionamento 0
voldemort DealExtreme: lo conoscete? qualcuno lo ha provato? opinioni? Discussioni Varie 0
novello88 Qualcuno ha provato AddyOn? Guadagnare col Sito 3
novello88 Qualcuno conosce VHosting Solution? Hosting 0
H Qualcuno mi può indicare programmi facili per realizzare siti web facilmente HTML e CSS 14
P C'è qualcuno che si intende di fotografia? Discussioni Varie 20
voldemort Qualcuno conosce il provider Vola? Hosting 0
J Qualcuno Può AIUTARMI Ajax 0
M Joomla: configurare jfusion con Moodle [era: Qualcuno sa usare jfusion] Joomla 1
D Qualcuno mi saprebbe aiutare ad installare JavaBridge con Tomcat 5.5 e win xp? Apache 13
M Qualcuno si è agganciato alla mia rete wireless? Reti LAN e Wireless 3
N Come si fa aiuto ce qualcuno la fuori ??! HTML e CSS 1
S Qualcuno lo ha provato BeRuby? Guadagnare col Sito 3
P Devo modificare una pagina ma non riesco... qualcuno mi aiuta? PHP 1
SolidSnake4 qualcuno sa come funziona la libreria gettext PHP 1
B qualcuno mi aiuti Flash 0
M Qualcuno riesce ad aiutarmi con questo script? PHP 0
G A qualcuno funzionano i colori multipli adsense? Google AdSense 0
S C'è qualcuno che ha testato lo script AGWS Directory - Gestione Link? PHP 1
D Disperazione CSS, qualcuno mi aiuta a ridurre le dimensioni? HTML e CSS 1
E Qualcuno può aiutarmi? PHP 3
T Qualcuno mi aiuto con Word? Windows e Software 1

Discussioni simili