ancora salve e buon pomeriggio
avrei bisogno di 2 suggerimenti
1.ho bisogno di caricare un dato da db dopo aver selezionato i parametri di estrazione...è possibile creare con solo html+php/sql un pulsante che dopo la selezione dei parametri mi permetta di scaricare qst dato?
per ora ci ho messo un <input type="submit">, ke xò mi setta il parametro anzikè prenderlo
2.ho una tabella generata da query sql i cui campi della prima colonna a sinistra ho reso cliccabili perkè vorrei poterli selezionere per esportare i dati deòòa riga cliccata in un'altra pagina in cui poterli modificare,come posso fare ciò?
in un primo momento esportavo i dati che mi servivano grazie ad un <select> esterno alla tabella, popolato con un ciclo mysql_fetch_array, ma ora ke i record sono diventati troppi, una gestione del genere è inconcepibile
avrei bisogno di 2 suggerimenti
1.ho bisogno di caricare un dato da db dopo aver selezionato i parametri di estrazione...è possibile creare con solo html+php/sql un pulsante che dopo la selezione dei parametri mi permetta di scaricare qst dato?
per ora ci ho messo un <input type="submit">, ke xò mi setta il parametro anzikè prenderlo
PHP:
<td align="center"><b>SLA SETTING</b>
<SELECT name="id_gest" id="id_gest" > <!--estrae codici sla-->
<?php
$risultato1=mysql_query("SELECT DISTINCT lrs_in_sla_code FROM kpi_look_requested_sla", $conn) or die ("Errore: ".mysql_error());
while ($riga1=mysql_fetch_array($risultato1)){
$campo1 = $riga1['lrs_in_sla_code'];
echo("<option value='$campo1'> $campo1 </option>");}
?>
</SELECT>
<i>Priority</i>
<SELECT name="id_gest1" id="id_gest1" > <!--estrae priorità sla-->
<?php
$risultato2=mysql_query("SELECT DISTINCT lrs_in_tender_priority_level FROM kpi_look_requested_sla", $conn);
while ($riga2=mysql_fetch_array($risultato2)) {
$campo2 = $riga2['lrs_in_tender_priority_level'];
echo "<option value='$campo2'>$campo2 </option>";}
?>
</SELECT>
</td>
</tr>
<br/>
<tr>
<td align="center"><input type="submit" id="invia" name="invia" value="Invia"/></td>
</tr>
<tr>
<td align="center">Valore attuale <!--estrae valore in minuti-->
<?php
$selected1=$_POST["id_gest"];
$selected2=$_POST["id_gest1"];
$ris=mysql_query("SELECT lrs_out_sla_minutes FROM kpi_look_requested_sla WHERE lrs_in_sla_code='$selected1' AND lrs_in_tender_priority_level='$selected2'", $conn);
$minuti=mysql_result($ris,0,"lrs_out_sla_minutes");
echo ("$minuti");
?>"(minuti)
</td>
</tr>
2.ho una tabella generata da query sql i cui campi della prima colonna a sinistra ho reso cliccabili perkè vorrei poterli selezionere per esportare i dati deòòa riga cliccata in un'altra pagina in cui poterli modificare,come posso fare ciò?
PHP:
$strSQL = "SELECT incident.id, incident.data_ap1, incident.priorita_segn, modif_stato.data_mod, modif_stato.gruppo_assegn, modif_stato.assegnatario, modif_stato.stato_attuale FROM incident, modif_stato
WHERE id=id_incid ORDER BY \".$order.\" ASC"; //CLA: su order by non ci vogliono gli apici
$risultato = mysql_query($strSQL);
//qui metterei un controllo
/*
if(mysql_num_rows($risultato) > 0){
*/
?>
<div id="divdx2">
<table>
<td>Id Incident</td>
<td>Data Apertura</td>
<td>Priorità</td>
<td>Data modifica</td>
<td>Gruppo Asseg.</td>
<td>Assegnatario</td>
<td>Stato attuale</td>
<?php
while ($riga = mysql_fetch_array ($risultato)){
echo "<tr> \n";
echo "<td><a href='gestisci.php?id=" . $riga ["id"] ."'> ". $riga ["id"] ."</td> \n";
echo "<td>" . $riga ["data_ap1"] . "</td> \n";
echo "<td>" . $riga ["priorita_segn"] . "</td> \n";
echo "<td>" . $riga ["data_mod"] . "</td> \n";
echo "<td>" . $riga ["gruppo_assegn"] . "</td> \n";
echo "<td>" . $riga ["assegnatario"] . "</td> \n";
echo "<td>" . $riga ["stato_attuale"] . "</td> \n";
echo "</tr> \n";
}
?>
</table>
</div>
in un primo momento esportavo i dati che mi servivano grazie ad un <select> esterno alla tabella, popolato con un ciclo mysql_fetch_array, ma ora ke i record sono diventati troppi, una gestione del genere è inconcepibile
PHP:
<form id="id_gestione" name="id_gestione" method="post" action="gestisci.php">
<SELECT name="id_gest" id="id_gest" >
<?php
$risultato1=mysql_query("select id, data_ap1 from incident", $conn);
while ($riga1=mysql_fetch_array($risultato1))
{
$campo1 = $riga1['id'];
$campo2 = $riga1['data_ap1'];
echo "<option value='$campo1'>$campo1 . $campo2</option>";
}
?>
</SELECT>
<input type="submit" name="submit" id="submit" value="Gestisci" />
</form>
[PHP]
come sempre ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi