Pulsante animato in Flash

_slash_

Nuovo Utente
9 Ott 2007
7
0
0
Ciao a tutti, e soprattutto a chi leggerà questo mio messaggio e che magari cercherà di aiutarmi.

Vorrei capire come si può passare da un pulsante "HOME", e cliccandolo, rimanere nella stessa pagina facendo si che si animi dando il via ad altri tasti per poi tornare alla sua funzione di tasto.

Grazie _slash_
 

solmyr2

Nuovo Utente
30 Set 2007
16
0
0
Ciao a tutti, e soprattutto a chi leggerà questo mio messaggio e che magari cercherà di aiutarmi.

Vorrei capire come si può passare da un pulsante "HOME", e cliccandolo, rimanere nella stessa pagina facendo si che si animi dando il via ad altri tasti per poi tornare alla sua funzione di tasto.

Grazie _slash_

hmmm se ho kapito bene tu vuoi un menu' a scorrimento vero ? . bhe il modo piu' difficile e' usare tanto action script e xml .. ma forse a te basta una semplice animazione a scorrimento mascherata. Cioe ti crei una maschera e sulla maschera ci metti la tua animazione del menu' ( se nn sai kome funzionano le mascehre sappi ke sono come delle finestre e nn come delle maschere vere e proprie .. quindi nn mascherano la parte selezionata ma al contrario fanno vedere quello ke c'e nella selezione e nasconde quello ek sta fuori).ok quindi tu ti crei sta animazione ke quando ci vai kol mouse supra lhome l'animazione con pulsanti parte ( scende sale come vuoi farla tu qua devi usare l'immaginazione) . Pero anke qua devi usare delle semplici funzioni in actionscript... dovresti studiare qualke guida sui pulsanti e sulle animazioni . maschere ..ecc.
 

_slash_

Nuovo Utente
9 Ott 2007
7
0
0
Grazie per il prezioso aiuto

Non ci crederai ma sono riuscito tramite il tuo prezioso consiglio sulla maschera e un paio di manuali :book: a farcela. :fonzie:
L'unica cosa che non mi è riuscita è il fatto di voler creare al suo interno in uno dei pulsanti un altro sottomenù con altri 2 pulsanti, o sempre in maniera dinamica o mi accontenterei anche se fosse a comparsa "ma cliccabile".
Ho provato a creare una maschera dentro il singolo pulsante del mio menù a scorrimento ma non ne vuol sapere.
Non è che avresti qualche altra preziosa dritta?

Grazie _slash-n00b_
 

solmyr2

Nuovo Utente
30 Set 2007
16
0
0
Non ci crederai ma sono riuscito tramite il tuo prezioso consiglio sulla maschera e un paio di manuali :book: a farcela. :fonzie:
L'unica cosa che non mi è riuscita è il fatto di voler creare al suo interno in uno dei pulsanti un altro sottomenù con altri 2 pulsanti, o sempre in maniera dinamica o mi accontenterei anche se fosse a comparsa "ma cliccabile".
Ho provato a creare una maschera dentro il singolo pulsante del mio menù a scorrimento ma non ne vuol sapere.
Non è che avresti qualche altra preziosa dritta?

Grazie _slash-n00b_

hmmm nn ho kapito kosa vuoi fare ... spiegati meglio kosa intendi kon un sottomenu all INTERNO di un pulsante ? cioe' se e' quello k epenso io tu hai dei pulsanti home , news , gallery ... ecc e quando ci vai kon il mouse sopra uno di questi pulsanti parte subito un animazione ( diciamo un altro menu' a scorrimento fatto di altri pulsanti ) giusto ? Prova di spiegarmi precisamente quello ke vuoi fare e cerchero di farmi tempo e aiutarti.
 

_slash_

Nuovo Utente
9 Ott 2007
7
0
0
Secondo me hai capito, cmq io ho una serie di pulsanti di cui uno che contiene all'interno questo menù "dinamico", all'interno di questo menù ci sono dei pulsanti, di cui uno dovrebbe contenere un'altra animazione dalla quale escano altri 2 tasti, o in maniera dinamica o al limite a comparsa (ma che siano cliccabili).
Spero di essermi spiegato un pò meglio..

Grazie per la tua disponibilità
:byebye:
 

Ale_web_83

Nuovo Utente
4 Nov 2007
8
0
0
40
Roma
Ciao, dimmi se è un menù tipo quello che ho fatto in questo sito:
http://www.gruppotucceri.it
se è questo che dici, ti mando lo script commentato.
comunque se per dinamico intendi animato, di animato perchè dinamico, come diceva la prima risposta che hai ricevuto, è un menu che per mezzo di uno script lato server(asp, PHP, ect....) ed un database (access, MySql ect...) modifica il menu a richiesta dell'utente senza bisogno di toccare il codice sorgente.

comunque se ti posso aiutare fammi sapere.
Ciao.
 

solmyr2

Nuovo Utente
30 Set 2007
16
0
0
wee rieccomi .. sry ho fatto un po tardi .. impegni in real hmmm cmq se e' quello ke ho kapito tu vuoi un menu' con sottomenu "intelligente" ke si apre e si chiude al passsaggio del mouse insomma .

Allora prima di tutto disegni il tuo pulsante principale " quello ke apre il sottomenu " .Poi lo trasformi in un movieclip. Ci fai doppio click cosi entri nell movievlip. Dentro avrai una framebar vuota quindi creati qualke livello (layer) il primo per le action script poi altri per le animazioni . Su quelle delle animazioni ci metti l'animazione del sotto menu ke vuoi ( ke ne so un movie clip ke scende dall alto per esempio ke a sua volta dentro avra dei pulsanti oppure kome vuoi tu ..puoi creare dei movieclip sensibili ke sono uguali ai pulsanti) Cmq ora ke hai creato l'animazione scorrimento del sottomenu clicla sul primo frame del primo layer ( quello per l'actionscript) schiaccia f9 cosi apri l'editor di actionscript e scrivici stop();. ora fai l astessa kosa anke sul ultimo frame. Insomma per spiegarmi bene ora nel movie clip del pulsante devi avere tipo 2 layers( dipende da te ) dalla stessa lunghezza, sul primo hai all inizio un stop e alla fine un stop e sul secondo hai l'animazione. Ok fatto questo ritorna nell aprima schermata quella del primo pulsante , fai un click sul movie clip cosi lo selezioni e fai f9 ( uqesto per nn mettergli un nome .. normalmente dovresti dagrli un nome e mettere il codice ke postero' in un frame apparte pero' vabbe fai kosi per ora ) quindi seleziona il pulsante e fai f9 cosi apri l'editor : ora scrivi questo codice .
onClipEvent (enterFrame) {
if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse) == true) {
if (_currentframe == _totalframes) {
stop();
} else {
play();
}
} else {
if (_currentframe !== 1) {
prevFrame();
}
}
}
Ora dovrebbe funzionare tutto. se ci son altri problemi posta . Il codice per corto individua la posizione del mouse e se e' fuori il pulsante o il sottomenu fa chiudere il sottomenu se invece ci vai sul pulsante apre il sottomenu.
 

_slash_

Nuovo Utente
9 Ott 2007
7
0
0
Mi sa che sono ottuso..

Weee, scusa per il ritardo ma non sono stato a Roma in questa ultima settimana.
Ho provato con il metodo che mi hai descritto tu, ma anche se non mi da errore, quando lo pubblico dal tasto ne passando sul tasto, ne cliccandolo esce nulla. Può essere perché è un pulsante all'interno di un altro pulsante creato però con una maschera?
Se fosse cosi, se ricreassi una maschera?
Provo ad allegarti il file (solo l'html e una foto della schermata della maschera, perché il resto non rientra nei 100Kb) cosi da farmi capire meglio.
Intanto ci provo a voce. Nel menù principale ci sono 5 tasti di cui il 2° "Profilo", è quello dove sto incontrando questi problemi. Profilo è il tasto che avevamo fatto con la maschera, il quale al suo interno ha gli altri tasti tra cui "Attività", quello che dovrebbe tirare fuori gli ultimi 2 sottomenù che saranno "Didattica" e "Prospettive".
Spero tanto di capire.

Grazie 1000 per tutto il tempo che mi stai dedicando.
Fabio
 

Allegati

  • index.zip
    56,8 KB · Visite: 300

solmyr2

Nuovo Utente
30 Set 2007
16
0
0
hmmm eccomi.. Non so dove hai sbagliato, prova a rileggere quello ke ho scritto.cmq ecco un esempio lho fatto adesso in 5 secondi quuindi scusa la grafica ^^ a quella ci pensi te :p


Cmq da quello ke ho letto .. tu hai usato pulsanti e maschere ( dovevi fare solo quello ke ti ho scritto io nel ultimo post) in prattica quello su cui vai kon il mouse la prima volta nn deve essere un pulsante ma un movie clip , poi nel menu ke scorre in basso ci sono dei pulsanti ci puoi mettere anke dei movie clip pero'( cambia solo il codice ) .CIoe ci sono 58933338 modi per farlo quello ke ti ho scritto io e' uno poi si puo fare anke kon pulsanti e maschere ma guarda quello ke ti ho mandato io. ( sono pulsanti solo quelli 3 ke vedi alla fine quando il menu scorre .. quello su cui vai kon il mouse e ke io ho chiamato button 1 e' un movieclip , infatti il codice dice onClipEvent ).
cmq scusa se ci son errori quando scrivo :D nn sono italiano
 

Allegati

  • menuscorrimento.zip
    5,2 KB · Visite: 397
Ultima modifica:

_slash_

Nuovo Utente
9 Ott 2007
7
0
0
Ciao, se non me l'avessi scritto non l'avrei mai detto che eri straniero..
Di dove?
Per quel che riguarda il mio problema col menù, intanto l ho postato a questo link, http://fabsite.altervista.org/ affinché tu possa capire un pò meglio anche se credo che tu abbia capito benissimo.
Ancora non sono riuscito a capire perché non funziona, ma credo di aver trovato l'errore. Se vedi dal link, ci sono una serie di pulsanti, quello che interessa me è il secondo "profilo" dove all'interno c'è l'altro pulsante "attività". Ecco, l'errore è che da pulsante non lo passa a movieclip o meglio lo trasforma ma quando poi ci entro col doppio click me lo apre come pulsante. Comunque per spiegarmi meglio ti allego il file fla.

Per quello che riguarda il file che mi avevi allegato, non me lo apre e mi dice unexpected file format .

Sempre GRAZIE del tuo prezioso aiuto
Fab
 

Allegati

  • index_last.zip
    13,5 KB · Visite: 258

solmyr2

Nuovo Utente
30 Set 2007
16
0
0
Ciao, se non me l'avessi scritto non l'avrei mai detto che eri straniero..
Di dove?
Per quel che riguarda il mio problema col menù, intanto l ho postato a questo link, http://fabsite.altervista.org/ affinché tu possa capire un pò meglio anche se credo che tu abbia capito benissimo.
Ancora non sono riuscito a capire perché non funziona, ma credo di aver trovato l'errore. Se vedi dal link, ci sono una serie di pulsanti, quello che interessa me è il secondo "profilo" dove all'interno c'è l'altro pulsante "attività". Ecco, l'errore è che da pulsante non lo passa a movieclip o meglio lo trasforma ma quando poi ci entro col doppio click me lo apre come pulsante. Comunque per spiegarmi meglio ti allego il file fla.

Per quello che riguarda il file che mi avevi allegato, non me lo apre e mi dice unexpected file format .

Sempre GRAZIE del tuo prezioso aiuto
Fab

sono dalla romania.
cmq
hmmm si ho visto la tua pagina ma e' un po incasina .. e cmq nn hai fatto come ti ho spiegato io .. tu hai usato maschere e un altro codice ( ti 6 complicato la vita) skarika l'esempio che ho postato prima .. ecco te lo riposto qua + il tuo file ke ho modificato ( pratticamente ho modificato solo la sezione profilo.Allora se selezioni la scritta profilo nella tua pagina principale e fai f9 vedrai tutto il codice che ti serve per realizzare il tuo menu' a scorrimento. se fai doppio click ed entri nel profilo vedrai che ho cancellato i tuoi pulsanti suplementari ke volevi mettere kome un altro sottomenu ( quelli li fai nello stesso modo ke ho fatto il menu a scorrimento)hmm poi ho modificato un po di altre cose .. se hai pazienza le trovi cmq tu guarda l'esempio ke ti ho fatto li si capisce bene il meccanismo) fammi sapere.
 

Allegati

  • filetuo+mio.zip
    18,4 KB · Visite: 288
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
N Problema pulsante animato Flash 4
F Problema pulsante cerca record su access Database 0
M pulsante per aprire una maschera che contiene controllo schede MS Access 0
Y Pulsante avanti XML 0
J disabilitare pulsante Java 4
A pulsante di update campo mysql con javascript Javascript 2
D Pulsante aggiungi al carrello nello slider prodotti in offerta WordPress 4
F Passare variabile a pulsante in finestra modale PHP 2
D un pulsante salva per ogni ID jQuery 10
S spostare il pulsante menu dropdown HTML e CSS 8
A Come creare pulsante donazione PayPal HTML e CSS 5
Cosina Aggiungere pulsante pause/play a slideshow Javascript 0
M [MS Access] Pulsante su maschera che esegue azioni su altra maschera MS Access 3
M [PHP] [HTML] Centrare in verticale un pulsante in una tabella PHP 3
S [Javascript] click su pulsante Javascript 1
A [MS Access] Pulsante per inserire allegati in campo maschera MS Access 0
M [MS Access] pulsante inattivo MS Access 10
C [PHP] Aggiungere pulsante paypal PHP 2
C [PHP] Creare un Pulsante che ricopia valori di un campo in altro record PHP 4
L [Javascript]Aprire div con click e chiuderlo con altro pulsante Javascript 2
spider81man [PHP] Pulsante SUBMIT per download diretto dei file PHP 9
Francesco Oliviero Aggiungere comando a pulsante HTML HTML e CSS 1
V Ciclo for per Pulsante in JavaScript Javascript 7
ste80 [MS Access] Impossibile aprire una maschera da pulsante MS Access 2
A [Javascript] Alert su Pulsante Esci Javascript 0
L php - pulsante premuto che mostra #div PHP 3
D [HTML] come Creare questo pulsante a 3 strisce? HTML e CSS 2
X Wordpress woocommerce non compare pulsante acquista prodotto WordPress 1
M Creare tabella da pulsante php PHP 6
Occhioverde [PHP] Incrementare variabile al click di un pulsante PHP 5
B [WordPress] inserire pulsante like per ogni post WordPress 2
T [HTML] Problema pulsante scroll down su ecommerce CMS (Content Management System) 0
D [WordPress] [PHP] Pulsante per auto riempire i campi in un modulo WordPress 1
S [PHP] Abilitare un pulsante dopo scelta file... PHP 3
Z [PHP] Informazione al pulsante REFRESH PHP 2
webmachine [WOOCOMMERCE][WORDPRESS] Cambiare testo pulsante Acquista E-Commerce 0
L [Javascript] pulsante form "salva come" in acrobat Javascript 1
R [HTML] Pulsante con effetto dissolvenza (fading) HTML e CSS 10
deejayr Creare un link URL ad un pulsante di una pagina web. Javascript 4
A [Javascript] Pulsante condivisone Javascript 0
G Ciclo if php per far comparire un pulsante solo nel caso in cui una variabile sia 0 PHP 2
G Problema php relativo a funzione di un pulsante PHP 8
O cambio destinazione pulsante indietro del browser. HTML e CSS 0
D Creare pulsante cliccabile wordpress con lista a discesa WordPress 0
C pulsante like stile facebook Ajax 3
M Pulsante modifica HTML e CSS 20
M Creare pulsante condividi di fb alla propria pagina web Social Media Marketing 1
V Jquery non nasconde pulsante jQuery 1
E php problema incremento e decremento di 2 variabili con click da pulsante PHP 0
O Pulsante Share per Facebook PHP 0

Discussioni simili