Processo avp.exe (Kaspersky) occupa 90-95% della CPU

• Creatore Discussione Creatore Discussione ZumbaMan
  • Data di inizio Data di inizio

ZumbaMan

Nuovo Utente
22 Gen 2014
28
0
0
Ciao a tutti,
Ho un grosso probelma col mio vecchio notebook Windows (con Win7) che credo dipende dall'antivirus di Kaspersky: in pratica guardando il monitoraggio delle risorse dal Task Manager, ho notato che il processo avp.exe di Kaspersky 2011 usa sempre il 90-95% della CPU... ed io mi ritrovo con una CPU perennemente al 100% e contestuale computer bloccato.
Quando succede questa cosa (Molto spesso) l'antivirus di kaspersky non fa niente di particolare, ne scansioni ne aggiornamenti... non capisco sinceramente quale sia la causa di questo incredibile consumo della CPU da parte del processo avp.exe
Qualcuno sa darmi qualche dritta sul perchè succede questa cosa???

Si tratta sicuramente di un problema dell'AV e non di Windows... Tuttavia, per fare una prova, dovresti per prima cosa provare ad aggiornare sia l'OS che il tuo AV e se il problema sussiste ancora dovresti contattare l'assistenza di Kaspersky.

Ciao, prova a dare un'occhiata qui:
http://forum.kaspersky.com/lofiversion/index.php/t201490.html

Magari trovi la soluzione... ad ogni modo è sicuramente il processo avp.exe che ha qualcosa di anomalo......... quindi problema di Kaspersky di sicuro a meno che non ci sia un qualche conflitto con qualche altro processo in esecuzione sul tuo pc.