Problemi Wi-Fi Fastweb

• Creatore Discussione Creatore Discussione away
  • Data di inizio Data di inizio

away

Utente Attivo
28 Dic 2006
101
0
16
Un saluto a tutti da alcuni giorni il mio servizio wi fi di fastweb funziona male ….. o meglio funziona bene quando il portatile rimane vicino al router non appena mi sposto dall'altra parte della casa rimane attivo per alcuni minuti e poi cade vado nell'area di notifica e non mi appare più la disponibilità della mia rete quando cerco su reti disponibili non mi da nessuna fonte la cosa strana e che ha cominciato a farlo da una settimana il fatto è coinciso dopo che il mi pc è stato pochi giorni in assistenza per il semplice cambio del pulsante di avvio un altra cosa strana e che cmq al contrario di quanto sopra sul mio cellulare il wi fi se pur con velocità discontinue funziona ho naturalmente già provveduto a riavviare più volte il router devo per caso rivolgermi a fastweb …… grazie in anticipo per le risposte

Non c'è per caso una fonte che disturba il wi-fi? Perché se fosse un malfunzionamento del router lo farebbe anche da vicino!
Hai cambiato posizione al router?

Ciao e grazie assolutamente no il router è sempre rimasto al suo posto altra fonte non saprei dubito ciò che mi lascia perplesso e che sul cell funziona

forse l'assistenza ha collegato male (o non collegato) un cavetto dell'antenna del wi-fi (se lo ha staccato per la riparazione)
per cui la rice-trasmittente interna riceve ed eroga meno potenza (vedi i due cavetti bianco e nero della foto)

upload_2018-11-6_9-11-26.png

Potrebbe anche essere chiederò a chi ci ha messo le mani - Grazie mille