Problemi WAMP

Daredevil

Nuovo Utente
27 Set 2006
3
0
0
Salve a tutti!
Ho scoperto solo pochi giorni fa questo magnifico sito con il rispettivo forum (anche esso fantastico, da ciò che ho potuto vedere, e spero anche celere :D ).
Vengo subito al problema, dopo una piccola premessa (necessaria):
Cicrca una settimana fa ho deciso di installare su Windows Apache (ultima versione), PHP 5 e MYSQL (ultima).
Dopo essermi munito di varie guide, ho iniziato ad installare il tutto (da profano, in quanto mai avevo utilizzato tali programmi), ma, da subito, ho riscontrato dei problemi.
Per prima cosa ho installato apache in locale, ma digitando http://localhost/ non esce ciò che dovrebbe apparire (ossia la home di apache), ma, all'inizio mi usciva "It works" grande in nero e ora, dopo averci *giocato* un pò "Index of" e sotto esce il collegamento a tutti i file che inserisco nella directory "WWW".
Qualcuno saprebbe dirmi il problema?
Premetto che inizialmente volevo sviluppare tutto in locale, ma, per lavorare mi occorre lavorare sul mio sito!
Quindi vorrei correggere tutto e installare Apache e mysql su esso (insieme a phpmyadmin).
Sono piùttosto scoraggiato, perchè sembra non partire nemmeno lo script di prova .php che ho inserito in "www", il quale viene letto come file di testo e non interpretato :( , anche se questo è un altro problema, che sarò felice di esporvi dopo :P.
Magari potreste incollarmi il testo presente nel vostro "htdocs", così da vedere gli errori sul mio.
Spero di non aver sbagliato sezione e, nella possibilità, vi pregherei di lasciare un link alla discussione spostata.
Fiducioso,
vi saluto!

Ultima modifica: