Problemi nel download file xls

• Creatore Discussione Creatore Discussione Spire81
  • Data di inizio Data di inizio

Spire81

Nuovo Utente
14 Gen 2008
9
1
0
Ciao a tutti, ho un problema che sembra essere banale (e sicuramente lo sarà) ma che mi sta facendo impazzire!! nel mio sito (realizzato con delle jsp su server Tomcat) faccio un semplice e banale link a dei file xls... e al posto di far partire il download mi APRE I FILE COME SE FOSSERO UN FILE DI TESTO!!! ho letto un post simile su questo forum, ma la soluzione non va bene per il mio caso, poichè non dipende da una macchina ma lo fa su tutte (con diversi sistemi operativi).
Immagino che debba essere un settaggio del tomcat... qualcuno ha qualche idea?!?
è una cosa abbastanza urgente... se riusciste a darmi qualche spunto ve ne sarei molto grato!

Grazie

il problema è che i file xls sono file che vengono uploadati, quindi è abbastanza fastidioso chiedere che tutti zippino i file excel!! Preferirei cercare di risolvere il problema alla base... non riesco a capire il motivo di questo comportamento strano del server!

Mmmm, capisco...

..non riesco a capire il motivo di questo comportamento strano del server!
Il server non centra nulla, è il browser dell'utente che apre tali files.

Ho avuto anch'io il tuo problema tempo fa, e l'ho risolto facendo si che quando l'utente clicca sul nome del file, viene richiamata una pagina che apre la finestra di richiesta Salvataggio/Apertura del file.
Questo però l'ho realizzato in ASP.NET, in Jsp non ho idea ne SE si possa fare, ne in caso affermativo COME, mi spiace :)

:byebye:

ho tratto la conclusione che si tratti del server dal fatto che fa la stessa cosa su ogni pc, con diversi browser e diversi sistemi operativi!
Non credo che sia qualcosa che abbia bisogno di una pagina dinamica per funzionare, il download dovrebbe partire semplicemente quando il browser linka un file...
...Grazie comunque PoLe, se ti dovesse venire in mente qualcosa fammi sapere!