problemi e-mail con mail() e classe phpmailer

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.044
150
63
PR
www.borgo-italia.it
sono arrivato a questo sito in quanto nel forum html.it mi è stato suggerito di usare la classe phpmailler al posto di mai() in quanto inviando delle e-mail dal mio sito alcune venivano ricevute altre no (NON una mail list, ma una e mail ad un indirizzo talvolta a distanza di giorni). ho sostituito mail() con la classe ma il problema sussiste ancora

per provare il funzionamento del form e delle classe ho inviato delle e mail a conoscenti come:
e-mail ricevute
to: info-borgo-italia.it
to: alilinen@ailinen.com
to: info@cat-web.eu
e-amil mai pervenute:
to: gianni.cat@email.it (*)
to: sandra.mac@email.it
to: lina01@email.it
ed altre si tipo xxxx@libero.it xxx@nomedominio.yy
spulciando tra vari articoli ne ho trovato uno che cita:

...per evitare che e-mail legittime siano considerate spam da grossi provider (es. libero.it) aggiungere alla funzione mail() (da php 4.0.5 in poi) il quinto parametro stringa "-fmittente"...
gradirei sapere
1. è vero?
2. la stringa è l'indirizzo del mittente (nel mio caso info@borgo eccc..)?
3. se è vero come faccio a risolvere il problema con la classe phpmailler

grazie e ciao

ancora richiesta

nessuno conosce una soluzione? il problema è

attaualmente ho un plsante "suggerisci ad un amici" che tramite JS apre i programma di posta con il messaggio di suggerimento da inviare ad un amico

volevo eliminare JS e fare un tell a friend come nei tutorial che ho trovato da voi, ma a questo punto non sono sicuro che il suggerimento arrivi
analogo discorso se volessi costruirmi una mail-list

grazie

Mai sentito, in ogni caso invio con phpmail numerose maling list a accont di provider come libero senza alcuna difficoltà
Mi limito ad indicare il mittente in questo modo:
PHP:
$messaggio->From='info@mittente.it';
.

scusa ho cercato di rispondere 4 volte, ma 4 volto sono stato interrotto, capita.
comunque ho riprovato, e nonostante la righa che avevo gia messo
$messaggio->From='info@mittente.it';
le email indirizzate a xxxx@email.it non arrivano, le altre "random".

per quanto riguarda il 5^ parametro su mail() l'ho trovato in un articolo di html.it "basta spam" mi sembra sulla sezione sicurezza
comunque tenterò a fare tentativi.
grazie

Se te lo ritovi recuperami il link all'articolo per cortesia.
Grazie 1000