Problemi con Php , css e safari

tanaka

Nuovo Utente
13 Feb 2009
28
0
0
Ciao a tutti ,

ho una pagina php nella quale mi collego ad un css per formattare dei link .

Alcuni di questi vengono formattati sulla base di una variabile che legge la classe direttamente dal database e con un semplice echo , formatto le scritte ; in questo modo :

PHP:
$colore = $event_info[$value]['2'];
echo "<div align=\"left\"><span class=$colore><a href=\"javascript:MM_openBrWindow('event.php?id=$value','','width=500,height=250,top=150,left=700');\">" . "<br />" . $event_info[$value]['1'] . "<br />" . $event_info[$value]['0'] . " ";
echo "</span></div>\n";
// la variabile $colore contiene il rimando al css
oltre a questo ho nella medesima pagina altri link ai quali invece associo la classe in diretta , senza passare da variabili o database , così :

PHP:
echo "<div align=\"left\"><span class=\"report\"><a href='showreport.php?id=$value' target='_blank'>" . $event_info[$value]['3']. "<br /></a>";
                 echo "</span></div>\n";

la classe "report" è richiamata in diretta , come si vede .

Ora , tutto questo funziona perfettamente in firefox ( sia windows che mac ) ed internet explorer .

La cosa invece strana è che Safari ( mac ) mi mostra perfettamente la prima riga , quella con la variabile di mezzo , mentre non mi considera la seconda ... perchè mai ? stò impazzendo ...

Come posso far vedere a safari una banalissima classe all 'interno di un echo , php ?

grazie mille

Dai una controllata agli output HTML sui diversi browser e controlla se sono uguali.

Eliox , tu sei sempre moolto gentile , ma la mia profonda ignoranza in materia non mi permette di comprendere ciò che mi hai detto ...

che cosa significa di preciso ?

grazie mille

Tanaka:byebye:

su firefox vai per esempio in "Visualizza >> Sorgente pagina", vediti la porzione di codice relativa alle righe che danno il problema, poi fai lo stesso sulle corrispondenti funzioni di IE e Safari e vedi se sono uguali.

Grazie Eliox , ora ho capito .

Ma ... se tutti i browser visualizzano la stessa pagina , come possono esserci differenze ?

ciao e grazie mille

PHP funziona nello stesso modo con tutti i browser (è server side), ma l'output HTML generato potrebbe non essere interpretato correttamente da tutti nello stesso modo.

Postami la riga di output come la vede Safari