Problemi: Alternative ai frames, div immagine sempre in fondo.

vincio10

Nuovo Utente
27 Nov 2010
5
0
0
Salve,
allora, un paio di voi già mi conoscono (mi hanno risolto già altri problemi) ma lo ripeto comunque: sono un principiante in programmazone html e simili (qualcosina gia' la so fare pero') quindi rispondetemi trattandomi da tale, magari ditemi la soluzione piu' adeguata al mio livello e poi mi dite anche quale sarebbe la soluzione migliore in modo che piano piano la studio (se poi è l'unica ditemi quella). Due domande:

1- Ho una homepage divisa in sezioni, la navigazione è nella testata, vorrei far linkare da quest'ultima delle sezioni esterne alla testata.Allora, io al momento sto adottando una soluzione che non mi piace tanto, letta in questo forum da qualche parte, e cioè ricreare varie pagine identiche cambiando solo i contenuti delle sezioni (che io sto gestendo con i div). So che i frame sono obsoleti (per il problema dell'indicizazione), ho letto di un tag <object> ma mi dà vari problemi, ho letto del tag target ma credo di aver capito si possa associare solo ad un frame...Insomma come devo fare? Posso, quindi, rendere statica la pagina e solo alcune parti di essa dinamiche?

2 - Dovrei mettere una immagine (una semplice linea) che stia sempre fissa alla fine della pagina, non sono stato capace di trovare il tag adatto...Qual'è?

Scusatemi, mi sono dilungato tantissimo.
Grazie per la vostra pazienza.

ciao
se devi mettere una linea sul fondo devi crearti un div e con i css posizionarlo in fondo (sotto gli altri div) e al suo interno richiamare l'immagine.
dimenticavo in html5 esiste il tag <footer>, ma prima di passare a html5 ti conviene impratichrti col 4 + css, che comunque per molto tempo serviranno ancora

Ultima modifica: