Problema!

avetowrc

Nuovo Utente
30 Mar 2005
12
0
0
Da circa un anno ho creato un sito da autodidatta... Il problema è questo...
Il Nome della mia home page attualmente è Untitled- 1 ecc..
E' possibile cambiare il nome della stessa mantanendo inalterati i numerosi collegamenti con le varie pagine che costituiscono il sito? Non so se sono stato chiaro... Attendo aiuto...
Utilizzo Dreamwawer in inglese per la gestione del sito. Grazie...
 
Se è il nome del file che devi cambiare,
in dreamweaver, nel pannello File, clicchi con il tasto dx sul file che devi rinominare e scegli Rinimina.
Dai il nuovo nome al file.
A questo punto Dreamweaver si accorgerà dei link che rimandavano a questo file e ti chiederà:

Aggiornare i collegamenti nei seguenti file:

file1.htm
file2.htm

e tu sceglierai "Aggiornare".

Ti conviene comunque fare prima una prova su una copia del sito....
non si sa mai...
 
Grazie a tutti!!! Con Dreamwawer, come diceva maimai, ha aggiornato tutti i collegamenti automaticamente... Il problema è stato poi aggiornare i collegamenti sul server... Con un pò di pazienza ci sono riuscito...
 
per far prima, ti conviene, la prossima volta, usare la funzione 'sincronizza' con cui il programma scandaglia tutti i file che sono cambiati, tra il sito che hai sul server e quello che hai sul pc, e te li aggiorna, così non rischi di dimenticartene qualcuno.
altro controllo che puoi fare è nei rapporti, 'controlla collegamenti interni' ed 'esterni', dove ti elenca tutte le pagine che hanno collegamenti mal funzionanti (inattivi o che so io...) doppio click e ti apre la pagina che puoi così aggiornare.
;)
 

Discussioni simili