Problema XML codifica lettere accentate

peppoweb

Utente Attivo
Ciao a tutti, premetto che sono un Novizio, io voglio estrarre tramite XML dei dati dal mio DB, fin quì nessun problema.
Riesco ad estrarre i dati. Il problema è sui caratteri accentati, mi visualizza

é á

ecc. ecc. Ho fatto delle ricerche su internet, e a quanto ho capito devo utilizzare un *.dtd, ho provato, ma non funziona, vi posto la chiamata al .dtd dal file xml

<!DOCTYPE caratteri SYSTEM caratteri.dtd”>

e questo invece è il codice del mio caratteri.dtd

<!ENTITY agrave "à">
<!ENTITY egrave "è">
<!ENTITY ograve "ò">
<!ENTITY ugrave "ò">
<!ENTITY igrave "ò">

Dove stà l'errore?

Picche ma ho risolto in un altro modo.
Diciamo che il problema è un pò complesso, in quanto il mio xml che genero, è composto da un'esportazione di dati contenuti in MySql, e questa esportazione viene fatta tramite Lasso.
Ho trovato una sintassi che mi risolve il problema delle lettere accentate, ora però ho un'altro problema, la &

L'encoding serve a permetterti di sostituire i caratteri fastidiosi con i corrispondenti non fastidiosi.

Ad esempio & con &amp;amp; e cosi via, ma comunque devi sostituirli, se li lasci cosi come sono danno fastidio lo stesso!

Senza encoding non puoi nemmeno sostituirli.

Siamo sulla stessa lunghezza d'onde?

io sto avendo lo stesso problema. genero la pagina php in cui vengono visualizzati i feed, e mi da errore quando vado poi a verificare la validità del rss su w3c. Ho provato a mettere la codifica ISO-8859-1, e mi funzionava i caratteri venivano codificati correttamente. mentre con utf-8 no. Però il validatore mi dava un errore del tipo, la codifica usata non potrebbe essere diversa da quella del server che usa una del tipo us ascii come posso risolvere ?