Problema ventola e alimentazione

• Creatore Discussione Creatore Discussione Apeweb
  • Data di inizio Data di inizio

Apeweb

Utente Attivo
Utilizzo un portatile ma da un pochino di giorni ho il seguente problema:
con l'alimentazione a batteria funziona tutto perfettamente, ma con l' alimentazione a corrente la ventola gira in maniera vorticosa e non riesce a terminare la scansione antivirus in quanto il pc si spegne di botto.
Il resto dei programmi funzionano benone anche se la ventola gira come un frullatore.
Ho formattato tutto, ma il problema persiste, quindi non credo si tratti di un virus.
Sapete darmi un consiglio?

Ciao Ape, :)
Il fatto che il PC si incazza solo quando fai andare la scansione antivirus mi fa pensare che il problema sia nel software dell'antivirus stesso. Probabilmente viene a generarsi un errore critico che avvia l'arresto del sistema.

La cosa meglio sarebbe disinstallare l'antivirus che hai e provare con un altro, oppure con lo stesso antivirus ma installato da un altro CD.

Non avrai mica il Norton spero?!?!? :D :D :D

Per quanto riguarda la ventola, se ha problemi questi sono a livello hardware secondo me, e ti conviene farlo guardare da qualcuno.

:byebye:

Ape...qualche domanda...
alimentatore interno o esterno?
La ventola gira impazzendo anche collegandolo alla corrente senza batteria (magari è la batteria che surriscalda)? Prova a palpare il portatile quando la ventola gira veloce... noti dei punti estremamente più caldi del normale?

Modello del Laptop?
Io comunque chiamerei l'assistenza...
purtroppo sull'Hardware dei laptop si può far ben poco...

Alimentatore esterno.
La batteria non la inserisco mai, la tengo staccata sempre e la inserisco solo per il trasporto.
La ventola frulla solo a corrente, abatteria mai.

In effetti quando frulla surriscalda.
TOSHIBA SATELLITE A-30

dovrebbe essere normale, in quanto quando è collegato direttamente alla rete il sistema gira al massimo della potenza, mentre a batteria varia in automatico le frequenze (abbasandole) a seconda del livello della batteria, e comunque quasi mai al massimo.
e ovvio che alimentato dalla 220, funzionando con frequenze più alte, scaldi di più, e quindi attacchi a girare la ventola

ciao

Apeweb ha scritto:
La batteria non la inserisco mai, la tengo staccata sempre e la inserisco solo per il trasporto.

Finalmente qualcuno che usa la testa,
fate come Apeweb se non volete mandare in vacca
la batteria in tempo record o a meno che non dobbiate ricaricarla toglietela dal portatile durante l'uso...

Io comunque mi rivolgerei come detto all'Assistenza...

ozlacs ha scritto:
dovrebbe essere normale, in quanto quando è collegato direttamente alla rete il sistema gira al massimo della potenza, mentre a batteria varia in automatico le frequenze (abbasandole) a seconda del livello della batteria, e comunque quasi mai al massimo.
e ovvio che alimentato dalla 220, funzionando con frequenze più alte, scaldi di più, e quindi attacchi a girare la ventola
ciao

Concordo ma...visto che il compiuter non credo l'abbia comperato ieri, dubito che noti solo ora la differenza...
ne deduco che: ci sia un guasto! :D