Buonasera,
ho un problema che mi sta facendo scervellare.
Ho una pagina che legge dei valori da un XML e fin qui tutto ok.
Nella stessa pagina, questi valori sono contenuti in piu checkbox, che se checkati, in automatico si somma il valore all'interno.
Se passo alla pagina seguente i dati, li leggo correttamente, ma ho la necessita di passare anche la descrizione oltre l'importo.
Riesco tranquillamente a far sommare e a leggere gli importi correttamente, ma le descrizioni non vengono "legate" all'importo esatto.
Facendo un esempio:
servizio1[4] servizio2[2] servizio3[3] servizio4[1] (sono tutti checkbox, se spuntati ognuno di loro ha un valore, tra parentesi quadra per comodita)
Ora quando passo alla pagina dopo descrizione e prezzo, mi succede di leggere bene gli importi, ma le descrizioni vengono passate in ordine e non per selezione.
Questa la pagina dei checkbox:
Questa la lettura:
Che cosa sbaglio? come concateno le due cose?
ho un problema che mi sta facendo scervellare.
Ho una pagina che legge dei valori da un XML e fin qui tutto ok.
Nella stessa pagina, questi valori sono contenuti in piu checkbox, che se checkati, in automatico si somma il valore all'interno.
Se passo alla pagina seguente i dati, li leggo correttamente, ma ho la necessita di passare anche la descrizione oltre l'importo.
Riesco tranquillamente a far sommare e a leggere gli importi correttamente, ma le descrizioni non vengono "legate" all'importo esatto.
Facendo un esempio:
servizio1[4] servizio2[2] servizio3[3] servizio4[1] (sono tutti checkbox, se spuntati ognuno di loro ha un valore, tra parentesi quadra per comodita)
Ora quando passo alla pagina dopo descrizione e prezzo, mi succede di leggere bene gli importi, ma le descrizioni vengono passate in ordine e non per selezione.
Questa la pagina dei checkbox:
PHP:
$j=0;
while ($j < $i)
{
$disponibilita = $xml->Servizi[$j];
echo ''.$disponibilita->Descrizione.' : <input type="checkbox" name="costo[]" value="'.$disponibilita->Importo.'" id ="costo[]" onclick="calcolaTotale(this);" />';
echo '<input type="hidden" name="descserv[]" id="descserv" value="'.$disponibilita->Descrizione.'" />';
echo '<input type="hidden" name="kservizio[]" id="kservizio" value="'.$disponibilita->kServizio.'" />';
$j++;
}
Questa la lettura:
PHP:
//ciclo i servizi e ricavo i dati
$servizi=$_POST['costo'];
$coperture=$_POST['costocop'];
$descop=$_POST['descop'];
$kservizio=$_POST['kservizio'];
$conta=count($servizi);
$descserv=$_POST['descserv'];
for($i=0;$i<$conta;$i++){
{
echo '
<table align=center">
<tr align="center">
<td align="center">' . $descserv[$i] . ' - Importo: - '.$servizi[$i] .' - KServizio: - '.$kservizio[$i].'</td>
</tr>
</table>
';
}
Che cosa sbaglio? come concateno le due cose?