problema <textarea>

  • Creatore Discussione Creatore Discussione joopenso
  • Data di inizio Data di inizio

joopenso

Nuovo Utente
13 Feb 2005
8
0
0
37
Salve a tutti,
ho un problema: salvo le informazioni di una <textarea> in un database MySQL, ma quando le stampo a video usando la funzione php "echo" me le stampa su una riga sola e mi allunga la tabella.
è normale? come faccio ad andare a capo quando il testo raggiunge la lunghezza della tabella?

Grazie
 
Ciao,
la funzione che divide la stringa la conoscevo ma non va bene perche la lunghezza della stringa di tot caratteri puo variare. Per quanto riguarda "nl2br ($textarea)", a me non funziona.
 
Ti dico già che io programmo in ASP, però:
in questa textarea, quando inserisci il testo, lo inserisci tutto
attaccato o vai a capo dando dei normali 'invio' da tastiera?

Perchè se è così, quando stampi i dati nella tabella, potresti utilizzare un REPLACE che, quando nella stringa trova il carattere ASCII 13 (quello del tasto 'invio' appunto) lo sostituisce nella stringa con "<br>".

Se così non fosse e i valori sono per esempio dei codici, come per esempio questa stringa: HDOU&I6DTIGOGDS78D9tiGDIGFDT,
potresti far si che dopo un determinato numero di caratteri la stringa venga spezzata e mandata a capo.

Mi spiace, ma non masticando di PHP di più non posso fare x provar ad aiutarti.. ;)


SaLuT!
:byebye:
 
parto da qusto messaggio per esporre il mio problema.

Ho un campo di inserimento del testo in una applicazione che salva il testo di un articolo in un DB.
Il problema è che se mando a capo da tastiera poi nella visualizzazione della pagina il testo non va a capo e continua sulla stessa riga.
Come posso far sostituire il carattere "enter" con il caratte <br>?
c'è un modo diverso per fare sta cosa?

Grazie mille
Diion il niubbo
 
diion ha scritto:
...Come posso far sostituire il carattere "enter" con il caratte <br>?...
Ciao! ;)

Visto che parli di DB significa che usi un linguaggio lato-server, percui se usi ASP prima di salvare il dato nel DB usa il Replace():

testo_articolo=replace(testo_articolo,chr(13),"<br>")


Ovvero:
varibile=replace(nome_variabile,carattere_da_sostituire_nella_variabile,carattere_desiderato)

SaLuT!
:byebye:
 

Discussioni simili