Help Me..
Di recente ho realizzato un sito x un agenzia immobiliare..C'è una sezione del sito in cui vengono visualizzati gli annunci..presi da un db access..
Adesso mi è stata kiesta questa modifica..L'amministratore del sito deve poter decidere l'ordine di visualizzazione degli annunci,a suo piacimento.. Adesso funziona x data..l'ultimo annuncio inserito va al primo posto.."order by data desc".
Lui vorrebbe invece un ordine..suo..(quindi senza alcun criterio :incazz: )
Ho pensato di risolvere..creando un campo "Ordine"(numerico)nel Db..Quando va a fare l'inserimento dell'annuncio..attribuisce un numero all'annuncio.. Poi nella pagina annunci.asp mi modifico la query( order by ordine).
Però non deve capitare(all'inserimento dell'annuncio) ke scelga lo stesso num(di ordine) x più annunci..
La soluzione logica..io l'avrei trovata..ma nn capisco xkè non funziona!!!
Praticamente, l'assegnazione del campo ordine..la gestisco(la vorrei gestire..) con un combo box..ke mi visualizza i num disponibili..
Quindi: stampa nel combo il num..solo se nn è presente nel db..
(Mi spiego??? ..forse no..cmq)
Ho fatto in questo modo..ma mi stampa tutti i numeri..
<select size="1" name="Ordine">
<%for i=1 to NRecord %>
<%if Rs("Ordine")<>i then %>
<option><%=Rs("Ordine")%></option><%Rs.moveNext%>
<%end if%>
<%next%>
</select></td>
-----------------
Ordine=1
Ordine=3
Ordine=4
------------------
Mi dovrebbe stampare solo 2 ..perkè il campo ordine è <> i.. invece stampa tutto..:crying:
Di recente ho realizzato un sito x un agenzia immobiliare..C'è una sezione del sito in cui vengono visualizzati gli annunci..presi da un db access..
Adesso mi è stata kiesta questa modifica..L'amministratore del sito deve poter decidere l'ordine di visualizzazione degli annunci,a suo piacimento.. Adesso funziona x data..l'ultimo annuncio inserito va al primo posto.."order by data desc".
Lui vorrebbe invece un ordine..suo..(quindi senza alcun criterio :incazz: )
Ho pensato di risolvere..creando un campo "Ordine"(numerico)nel Db..Quando va a fare l'inserimento dell'annuncio..attribuisce un numero all'annuncio.. Poi nella pagina annunci.asp mi modifico la query( order by ordine).
Però non deve capitare(all'inserimento dell'annuncio) ke scelga lo stesso num(di ordine) x più annunci..
La soluzione logica..io l'avrei trovata..ma nn capisco xkè non funziona!!!
Praticamente, l'assegnazione del campo ordine..la gestisco(la vorrei gestire..) con un combo box..ke mi visualizza i num disponibili..
Quindi: stampa nel combo il num..solo se nn è presente nel db..
(Mi spiego??? ..forse no..cmq)
Ho fatto in questo modo..ma mi stampa tutti i numeri..
<select size="1" name="Ordine">
<%for i=1 to NRecord %>
<%if Rs("Ordine")<>i then %>
<option><%=Rs("Ordine")%></option><%Rs.moveNext%>
<%end if%>
<%next%>
</select></td>
-----------------
Ordine=1
Ordine=3
Ordine=4
------------------
Mi dovrebbe stampare solo 2 ..perkè il campo ordine è <> i.. invece stampa tutto..:crying: